Italian Non solo Penelope - client/server per giochi multiplayer a turni online

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ti chiedevo per attingere codice da te per il mio gioco per eventi....
Pazienza 😛 io comunque in qualche modo ho concluso
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che difficoltà hai avuto con i client?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che difficoltà hai avuto con i client?
Di vari tipi, soprattutto scegliere i metodi "migliori" (al solito, esistono diverse alternative e non è facile scegliere).

Penso tu sia soprattutto preoccupato per le disconnessioni, le conseguenti riconnessioni e quindi gli stati (del programma).

Scrivimi in privato, con domande specifiche, magari.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Di vari tipi, soprattutto scegliere i metodi "migliori" (al solito, esistono diverse alternative e non è facile scegliere).

Penso tu sia soprattutto preoccupato per le disconnessioni, le conseguenti riconnessioni e quindi gli stati (del programma).

Scrivimi in privato, con domande specifiche, magari.
I client si collegano in un edificio locale. La disconnessione per il momento non è un problema, o perlomeno se accadesse...esce dal gioco.

Dicevo in generale che problemi hai riscontrato
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dicevo in generale che problemi hai riscontrato
Di tutti i tipi, ma il principale è sempre stato... la mia indecisione su quali strade scegliere e, come da soprannome (Penelope) ricominciare ogni volta da zero.

"Oggi", poi, con le B4XPages e più in generale con B4X, rispetto ai primi tentativi, puoi immaginare che rivoluzione sia.

Di "basi client/server", di quel tipo, chissà quante versioni ho 😄

Ecco, un problema che ho è... organizzare moooooolto meglio le centinaia (forse migliaia) di progetti e progettini vari, di prova o magari usati per aiutare membri del sito etc.
Insomma, mettere ordine!

Ma... vale la pena su un portatile che prima o poi defungerà, visto che ha 13 o 14 anni? Boh.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dicevo in generale che problemi hai riscontrato
Sto cercando di fare mente locale, avendo una memoria di m., essendo passato tanto tempo ed essendo l'alba.

Uno dei problemi fu che iniziai pensando ad un singolo gioco, quindi le strutture dati, i riferimenti, etc. riguardavano solo quello. Poi, però, pensai di aggiungere uno o più giochi, nella stessa app e quindi stesso server. A quel punto parecchie cose dovevano essere cambiate radicalmente.

Altri "problemi". Non aver considerato di dare la possibilità di entrare in gioco come ospite, quindi senza registrazione utente.

Va beh, e tanti altri.

Ho più di una versione funzionante, eh, ma nessuna che mi piaccia 😄
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto cercando di fare mente locale, avendo una memoria di m., essendo passato tanto tempo ed essendo l'alba.

Uno dei problemi fu che iniziai pensando ad un singolo gioco, quindi le strutture dati, i riferimenti, etc. riguardavano solo quello. Poi, però, pensai di aggiungere uno o più giochi, nella stessa app e quindi stesso server. A quel punto parecchie cose dovevano essere cambiate radicalmente.

Altri "problemi". Non aver considerato di dare la possibilità di entrare in gioco come ospite, quindi senza registrazione utente.

Va beh, e tanti altri.

Ho più di una versione funzionante, eh, ma nessuna che mi piaccia 😄
Struttura dati molto semplice per me. Almeno peri giochi che ho implementato. Sono tutti ospiti pe ril momento, ma nel tempo se va bene implementerei una registrazione e una classifica. Ho cercato soluzioni semplici perchè il budget è limitato e i tempi ristretti.
 
Top