Italian [B4X] fec [fatture e corrispettivi] [Scontrino senza registratore Telematico]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E chi non l'ha ricevuta come deve comportarsi?
Chi non ha la versione completa non ha bisogno di un aggiornamento.

Chi ha la versione demo l'aggiornamento è già allegato nel thread

Chi non interessa averlo dovrebbe continuare a non interessarsi 🤣
 

amorosik

Expert
Licensed User
Premesso che ho cercato molto prima di postare, vedo che il messaggio di EREL è del 2015
Un pivello come il sottoscritto immagina che avendo scaricato da poco B4a le librerie interne siano più addiornte di quelle del 2015
poi se il nome del file è okhttp-1-5.zip come posso immaginare che siano le 4.9 come scritto sotto?

Come fa un povero pivello a trovare facilmente quel messaggio del link che gentilmente mi hai dato?

Comunque grazie, finalmente la tua aziendadigitale è partita ma non potrò vedere nulla in quanto non ho credenziali di accesso, ma sono proprio necessarie in fase di avvio?

In ogni caso grazie per il tuo impegno e dedizione alla comunity, a buon rendere.

Benvenuto nella banda scarsotti
Non e' che studiando un pivello diventa esperto, sa' piu' cose ma sempre pivello resta
Per essere insigniti del titolo di 'esperto' bisogna passare diversi esami e versare diverse quote
Inissia a versarci le quote che noi intanto prepariamo gli esami

😁😆😅
 

amorosik

Expert
Licensed User
Chi non ha la versione completa non ha bisogno di un aggiornamento.

Chi ha la versione demo l'aggiornamento è già allegato nel thread

Chi non interessa averlo dovrebbe continuare a non interessarsi 🤣


Credo sia difficile trovare qualcuno che non sia interessato
Se uno bazzica qua dentro, e' interessato per definissione
 

amorosik

Expert
Licensed User
Vedo che ci sono 3 diversi thread che parlano di scontrino senza registratore telematico
Due di Star Dust ed uno di Gnappos
Non capisco bene, il sistema Azienda Digitale e Fatture e Corrispettivi sono la stessa cosa oppure no?
E' completato il programma, nel senso e' usabile dal vero per inviare corrispettivi oppure e' ancora in fase di finitura/test?
L'eventuale acquisto prevede la fornitura anche dei sorgenti o e' solamente il programma usabile?
Che costo e' previsto?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedo che ci sono 3 diversi thread che parlano di scontrino senza registratore telematico
Due di Star Dust ed uno di Gnappos
Non capisco bene, il sistema Azienda Digitale e Fatture e Corrispettivi sono la stessa cosa oppure no?
E' completato il programma, nel senso e' usabile dal vero per inviare corrispettivi oppure e' ancora in fase di finitura/test?
L'eventuale acquisto prevede la fornitura anche dei sorgenti o e' solamente il programma usabile?
Che costo e' previsto?
Fatture e Corrispettivi (fec) è una mia libreria multipiattaforma per consentire di inviare corrispettivi (scontrini) elettronici all'AdE on-line
Azienda Digitale e una mia App multipiattaforma che usa la libreria fec per emettere scontrini, quindi mostra come usare la libreria, in più aggiunge qualche funzionalità come stampa scontrino di cortesia, piccola anagrafica magazzino e connessione con RT, ecc...
Di Gnappos non so, non mi pare abbia pubblicato librerie o applicazioni di questo tipo a quello che ricordo, ma potrei sbagliarmi
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedo che ci sono 3 diversi thread che parlano di scontrino senza registratore telematico
Due di Star Dust ed uno di Gnappos
Non capisco bene, il sistema Azienda Digitale e Fatture e Corrispettivi sono la stessa cosa oppure no?
E' completato il programma, nel senso e' usabile dal vero per inviare corrispettivi oppure e' ancora in fase di finitura/test?
L'eventuale acquisto prevede la fornitura anche dei sorgenti o e' solamente il programma usabile?
Che costo e' previsto?
E' completo e funzionante da agosto dell'anno scorso. Si può ottenere la libreria in sorgente e chi vuole può avere anche il sorgente dell'App completa.
La versione base dell'App è già scaricabile dal thread ed è gratuita. Lo stesso per la libreria in versione limitata.

Il costo: .... che importanza ha il vil denaro di fronte alla libertà dalle lobby dei fabbricanti di Registratori Telematici.
La libertà non ha prezzo, per tutto il resto che MasterCard
1642780084677.png
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Fatture e Corrispettivi (fec) è una mia libreria multipiattaforma per consentire di inviare corrispettivi (scontrini) elettronici all'AdE on-line
Azienda Digitale e una mia App multipiattaforma che usa la libreria fec per emettere scontrini, quindi mostra come usare la libreria, in più aggiunge qualche funzionalità come stampa scontrino di cortesia, piccola anagrafica magazzino e connessione con RT, ecc...
Di Gnappos non so, non mi pare abbia pubblicato librerie o applicazioni di questo tipo a quello che ricordo, ma potrei sbagliarmi

Ah ora ho capito, una e' la libreria, l'altro e' l'applicativo che utilizza la libreria
Non ho capito se le distribuisci a gratis o a pago
Ed in quest'ultimo caso, "fatto ben", quanto costano?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo sia difficile trovare qualcuno che non sia interessato
Se uno bazzica qua dentro, e' interessato per definissione
Non è detto che tutti quelli che bazzicano il forum siano interessati a tutte le librerie pubblicate.
Qualcuno si informa per sapere di cosa si tratta ma non è il suo settore di sviluppo e la cosa muore li.

Poi ci sono quelli che Samuele Bersani descrive nel brano Lo scrutatore non votante. In una strofa del brano li paragona a un ateo praticante che va in chiesa la domenica per dissentire dalla predica

Non tenendo conto di una terza categoria di disinteressati che seguono ugualmente il thread esclusivamente per problemi epatici

Ah ora ho capito, una e' la libreria, l'altro e' l'applicativo che utilizza la libreria
Non ho capito se le distribuisci a gratis o a pago
Ed in quest'ultimo caso, "fatto ben", quanto costano?
Ma perdonami, perché mi chiedi il sorgente quando gia ce l'hai?

L'anno scorso hai collaborato alla stesura della prima versione, quindi hai sorgente di libreria e Applicativo con tutti i riferimenti tecnici.
Questo è uno sviluppo migliore dell'App che sono sicuro tu puoi fare da solo a tuo piacimento e ho aggiunto qualche metodo semplificato alla libreria per facilitarne l'uso dei metodi già esistenti.
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Non è detto che tutti quelli che bazzicano il forum siano interessati a tutte le librerie pubblicate.
Qualcuno si informa per sapere di cosa si tratta ma non è il suo settore di sviluppo e la cosa muore li.

Poi ci sono quelli che Samuele Bersani descrive nel brano Lo scrutatore non votante. In una strofa del brano li paragona a un ateo praticante che va in chiesa la domenica per dissentire dalla predica

Non tenendo conto di una terza categoria di disinteressati che seguono ugualmente il thread esclusivamente per problemi epatici


Ma perdonami, perché mi chiedi il sorgente quando gia ce l'hai?

L'anno scorso hai collaborato alla stesura della prima versione, quindi hai sorgente di libreria e Applicativo con tutti i riferimenti tecnici.
Questo è uno sviluppo migliore dell'App che sono sicuro tu puoi fare da solo a tuo piacimento e ho aggiunto qualche metodo semplificato alla libreria per facilitarne l'uso dei metodi già esistenti.


1- perche' il codice che ho io e' a primi mesi anno scorso e sicuramente nel frattempo l'hai migliorato
2- perche' sono pigro, ed ultimamente non c'e' piu' lo stimolo della novita' iniziale, nel senso che se una procedura ce l'ho e/o la so fare, automaticamente entra nelle cose poco interessanti
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Primi test con l'accesso SPID su Android e Windows sembrano positivi. Farò dei test completi presumibilmente la settimana prossima.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
COMUNICAZIONE
Ho iniziato questo progetto insieme ad alcuni sviluppatori di questo forum ispirato da una bozza di sorgente in C# trovato su GITHUB. E' nato come un progetto senza grandi pretese, visto che io personalmente non ho un diretto interesse all'argomento.
Il mio interesse sull'argomento è davvero scarso visto che non ho mai lavorato con i documenti commerciali (ex scontrini fiscali) e non conto di volerlo/doverlo fare nel prossimo futuro, piuttosto era curiosità verso il protocollo usato.
Si conciliava bene alla mia passione per i protocolli che parte dal lontano 1999 quando iniziai a sviluppare CLIENT alternativi per chat, SOCIAL Media e ISTANT MESSAGING con discreti risultati. Un modo per rispolverare vecchie conoscenze.

Di certo non mi aspettavo l'interesse (in positivo e in negativo) che ha suscitato nel forum ma anche in contesti estranei al forum.
Di certo ho apprezzato e mi ha sorpreso che un lavoro nato per gioco e senza un obiettivo preciso abbia avuto questo risvolto, ma alla luce della situazione che si è configurata al momento di cui non entro nel dettaglio ritengo non più appropriato continuare a tenere aperto questo thread.

Per le ragioni ivi esposte, ritengo concluso l'esperienza iniziata l'anno scorso e CHIUDO IL THREAD almeno per quanto riguarda la mia partecipazione.
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Chette ridi?
Non e' che c'entro qualcosa io?
Nel caso la colpa non sia mia, salti fuori subito l'offendente, che vado a dirgliene quattro
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Chette ridi?
Non e' che c'entro qualcosa io?
Nel caso la colpa non sia mia, salti fuori subito l'offendente, che vado a dirgliene quattro
Tutta colpa tua 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque il sorgente ha raggiunto un certo grado di maturità e di interesse. Quindi ho deciso di cambiare modello di business e bacino di clientela per questo prodotto
 
Top