Italian Barcode e accoppiamento

Nikeddy

Active Member
Licensed User
Longtime User
Signori buongiorno,

vorrei creare una semplicissima app, che permette di leggere due codici a barre, e creare cosi una lista, che si può inviare via email.


praticamente ho una macchinetta, dove l'operatore scansiona il primo codice a barre, poi il secondo, e lui crea una lista formata in questo modo:

codice 1 - codice 2

successivamente va alla seconda macchinetta, scansiona un altro codice, poi il secondo e la lista diventa
codice 1 - codice 2
codice 3 - codice 4

finito il lavoro, si chiude la lista confermandola, e viene inviata via email.

come posso iniziare? potete aiutarmi?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se cerchi, nel forum potrai trovare più di una libreria in grado di leggere le varie tipologie di codici a barre.
Ognuna, a seguito di una lettura valida, ritorna il codice letto.
A quel punto non devi far altro che aggiungere il codice alla lista. Se sei certo che l'operatore scansionerà la coppia di codici sempre e comunque, ti basterà, come detto, accodarli in un'unica lista e poi al momento della "stampa" prelevarne due alla volta per formare l'output codice1-codice2.
Come feedback visivo, puoi utilizzare una CustomListView ma anche una semple ListView. In entrambi i casi letto il secondo codice della lista devi modificare l'ultimo elemento della CLV o LV in modo da visualizazre la coppia.
Per la mail, anche questa sul forum è trattata diverse volte. Dovresti trovare codice già pronto e qualche indicazione utile in funzione del sistema di invio (Gmail, Provider,..)
 

Nikeddy

Active Member
Licensed User
Longtime User
la mia idea è di avere a disposizione due campi testo, Scan 1 e Scan 2, scansionando il primo ti chiede il secondo se no non puoi confermare.
fatto questo ti abilita il tasto conferma, e cliccando memorizza il dato.
cosi via, fino alla fine del lavoro.

finito il lavoro, si clicca su "Finisci il lavoro"
e permette il download (se l'invio e' difficile) del file, che puo' essere allegato ad una mail
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, ancora più semplice.
Scansione primo codice nel primo campo e focus che passa al secondo campo. Scansione del secondo codice ed attivazione del tasto di conferma.
Sul click della conferma, inserimento dei due codici nella lista, disattivazione del tatso di conferma e focus sul primo campo.
Se lista contiene il numero atteso (o il minimo) di codici, attivazione del tasto "conferma lista ed invio".

Direi che il primo step sia scegliere la libreria di lettura codici (in funzioen della tipologia).
 
Top