Tre oggetti semplici ma complicati da popolarli da codice (di sicuro sbaglio io)
- DatePicker
- Spinner
- ColorPicker
in tutti gli oggetti dove al loro interno hanno una textfield (campo o combobox di selezione) esiste un modo semplice per inserire un dato non per forza presente nella loro struttura,,, mi spiego meglio:
DataPicker è un calendario, dove ha il suo bel campo che restituisce il valore selezionato DataPicker.value, ok va bene, ma se devo impostare una data da codice che uso?
Idem per gli spinner, imposti valori massimi e valori minimi, perfetto, ma se lo devi popolare lo stesso da un valore preso da sqlite? nel mio cervello esiste spinner.text = 1 ma non esiste il metodo
ColorPicker idem, possibile che io sbagli ma non trovo la soluzione, tra l'altro ide B4J non da errore nemmeno in compilazione o scrittura, ma quando eseguo fa crash
B4X:
Sub Event_Click
Dim bt As Button=Sender
Dim ls As List = bt.Tag
piede_action
TFTitle.Text=ls.Get(0)
TANote.Text=ls.Get(1)
DPDate.DateFormat="yyyy-MM-dd"
SPHour.Value=ls.Get(3)
SPMinutes.Value=ls.Get(4)
End Sub
B4X:
Waiting for debugger to connect...
Program started.
Errore nella linea: 392 (ClassCalendar)
java.lang.ClassCastException: java.lang.String cannot be cast to java.lang.Number
at anywheresoftware.b4j.objects.SpinnerWrapper.setValue(SpinnerWrapper.java:64)
at b4j.example.classcalendar._event_click(classcalendar.java:646)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:62)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:43)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:497)
at anywheresoftware.b4a.shell.Shell.runMethod(Shell.java:632)
at anywheresoftware.b4a.shell.Shell.raiseEventImpl(Shell.java:234)
at anywheresoftware.b4a.shell.Shell.raiseEvent(Shell.java:167)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:62)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:43)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:497)
at anywheresoftware.b4a.BA.raiseEvent2(BA.java:91)
at anywheresoftware.b4a.shell.ShellBA.raiseEvent2(ShellBA.java:98)
at anywheresoftware.b4a.BA$1.run(BA.java:216)
at com.sun.javafx.application.PlatformImpl.lambda$null$174(PlatformImpl.java:295)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at com.sun.javafx.application.PlatformImpl.lambda$runLater$175(PlatformImpl.java:294)
at com.sun.glass.ui.InvokeLaterDispatcher$Future.run(InvokeLaterDispatcher.java:95)
at com.sun.glass.ui.win.WinApplication._runLoop(Native Method)
at com.sun.glass.ui.win.WinApplication.lambda$null$149(WinApplication.java:191)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:745)