Italian Che sim usare per tracking mezzi ?

amorosik

Expert
Licensed User
Che sim (marca/modello/piano) usate o consigliereste per usarle all'interno dei classici tracker gps?
L'obiettivo e' stilare una classifica dei modeli preferenziali dal punto di vista ecnomico e quindi canoni fissi/costi variabili, per applicazione tipo il tracking che sostanzialmente non consumera' molti dati come traffico dati telefonico
Vedo che molti parlano di quelle gialle, le Things Mobile, si trovano anche su Amazon, qualcuno d voi le ha gia' provate? Pro/Contro?
 

innotec

New Member
Licensed User
Longtime User
Io ho provato Things Mobile personalmente va benissimo. Ha un portale fantastico da cui puoi gestire tutte le sim... Ed in caso anche disattivarle o sapere dove sono. Attento al traffico... se rimani nei canoni ok altrimenti ti piegano con i costi...
Se non ricordo male puoi avere una sim "demo" per fare tutte le prove del caso...
Cmq costa talmente poco che puoi anche pensare di comprarne una ad uso test
 

amorosik

Expert
Licensed User
Io ho provato Things Mobile personalmente va benissimo. Ha un portale fantastico da cui puoi gestire tutte le sim... Ed in caso anche disattivarle o sapere dove sono. Attento al traffico... se rimani nei canoni ok altrimenti ti piegano con i costi...
Se non ricordo male puoi avere una sim "demo" per fare tutte le prove del caso...
Cmq costa talmente poco che puoi anche pensare di comprarne una ad uso test

E la sim demo come la richiedi, via portale loro?
 

innotec

New Member
Licensed User
Longtime User
Si hanno un servizio ottimo... Te la spediscono in tempi brevissimi...
Io la ho per fare alcune cose da circa due anni siccome la uso pochissimo ho ancora il credito originale dei 10 euro
 

amorosik

Expert
Licensed User
Si hanno un servizio ottimo... Te la spediscono in tempi brevissimi...
Io la ho per fare alcune cose da circa due anni siccome la uso pochissimo ho ancora il credito originale dei 10 euro

Ma se la usassi sui classici tracker gps, serve la connessione dati internet, perche' dici che costa pochissimo?
Non mi sembra che le tariffe per il traffico dati siano granche' convenienti?
C'e' qualcosa che mi sfugge, o si usa con traffico internet ed allora paghi ben piu' dell'acquisto iniziale, oppure la usi per ricevere sms ma poi come fa a comunicare per rispondere ai comandi?
 

amorosik

Expert
Licensed User
io uso le m2m Tim e Vodaphone.

Ip statico?
Ho letto che con le Tim, sia sufficiente chiamare l'assistenza tecnica per farlo abilitare
Non ho ben capito se sia una 'leggenda' oppure sia la verita', perche' si parlava sempre di "mio cuggino l'ha fatto..."
 

avalle

Active Member
Licensed User
Longtime User
In base al tipo di utilizzo una valida alternativa per IoT potrebbe essere la soluzione Ho mobile.
Offre una SIM con 500 MB di dati, 500 SMS e 50 minuti voce a 2,50 €/mese IVA compresa su rete 4G Vodafone.
Io le utilizzo come privato, non so se siano disponibili anche per Partita IVA.
 
Top