Italian Iscrizione come sviluppatore su Google Play

Straker

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per ovviare puoi usare la prepagata PostePay con IBAN e colleghi con l'Iban della postepay. Al massimo ti fregano i soldi della prepagata.
Comunque non ho ancora sentito di gente che si è vista prosciugare il conto bancario in quanto per ricaricare la paypal devi fare un bonifico dal tuo conto bancario allaùù tuo conto paypal inserendo un codice che di danno loro quando vuoi farlo.
Ovvero per prosciugarti il conto bancario un hacker dovrebbe avere: le tue password paypal (ok, mettiamo che le ottiene e ti può prosciugare il conto paypal in quanto si fa un pagamento su un suo conto) ma per accedere al tuo conto bancario deve anche avere i dati del tuo conto bancario online e farsi un bonifico (a questo punto hai un problema di sicurezza sul conto bancario, non su paypal). Insomma, PayPal del tuo conto bancario conosce unicamente il tuo Iban, che è un dato praticamente pubblico
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per ovviare puoi usare la prepagata PostePay con IBAN e colleghi con l'Iban della postepay. Al massimo ti fregano i soldi della prepagata.
Comunque non ho ancora sentito di gente che si è vista prosciugare il conto bancario in quanto per ricaricare la paypal devi fare un bonifico dal tuo conto bancario allaùù tuo conto paypal inserendo un codice che di danno loro quando vuoi farlo.
Ovvero per prosciugarti il conto bancario un hacker dovrebbe avere: le tue password paypal (ok, mettiamo che le ottiene e ti può prosciugare il conto paypal in quanto si fa un pagamento su un suo conto) ma per accedere al tuo conto bancario deve anche avere i dati del tuo conto bancario online e farsi un bonifico (a questo punto hai un problema di sicurezza sul conto bancario, non su paypal). Insomma, PayPal del tuo conto bancario conosce unicamente il tuo Iban, che è un dato praticamente pubblico

Ecco, devo rileggere meglio perché sto scrivendo a destra e a manca.
Sono talmente poco edotto su queste cose che ho usato la PostePay di mia nipote per fare una donazione e mi sono ritrovato (anzi, lei si è ritrovata) con un account PayPal collegato; devo aver fatto io qualche cavolata, hehehe).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi piace che è la seconda volta che "confesso" di avere un nome fasullo qui (la prima volta non era nel forum italiano, mi sembra) e nessuno che mi faccia "buuuuuu" :)

Grazie

[P.S. beh, tanto saprete presto il mio vero nome: quando la prima app che pubblicherò verrà scaricata da milioni e milioni e milioni di persone, voi compresi :D]
 

rproberto

Member
Licensed User
Longtime User
salve a tutti sono un pò che cerco di abilitare il conto paypal con google è ci sono delle novità a riguardo.
paypal non ha più iban italiano (IT) ma (DE) per questo motivo non funziona adesso stò valutando delle prepagate
della unicredit faro sapere che strada prendo...saluti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
salve a tutti sono un pò che cerco di abilitare il conto paypal con google è ci sono delle novità a riguardo.
paypal non ha più iban italiano (IT) ma (DE) per questo motivo non funziona adesso stò valutando delle prepagate
della unicredit faro sapere che strada prendo...saluti


Ecco, perfetto. Sono sempre di una tempestività impressionante: ho aspettato fino ad adesso per beccare il momento giusto :D.

Grazie dell'informazione, Roberto
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Luca,

ma perchè ti fai tutti questi problemi?
Vai su diba e apri un conto corrente, zero costi + carta di credito gratis e tutti i tuoi problemi sono risolti.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Filippo
Avevo letto male questa mattina dal cellulare ( non vedevo la scritta se ne hai uno )
Quindi se non ho capito male dirotti su quel conto gli incassi di google ??

Cosa ti serve per aprirlo
  • Codice fiscale.
  • Un documento d’identità.
  • IBAN del tuo conto corrente, se ne hai uno
 
D

Deleted member 103

Guest
Per aprire un conto corrente in italia bisogna: Codice fiscale + documento d’identità.
A google dai solo il nuovo conto corrente(con iban etc.) e se te lo chiede anche il Codice fiscale , altro non serve.
Su questo conto puoi ricevere il guadagno dalle vendite e dalla publicità(admob etc.).
 
D

Deleted member 103

Guest
Mi faccio problemi perché non so cosa Google accetti e cosa no.
Basta andare su google e incominciare l'iscrizione - google ti dice passo per passo cosa gli serve e cosa no.
 
Top