Italian Ciaooooo! :)

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se Google trattiene il 30%, mi sa che risulterebbe solo come intermediario (=ca. agente di vendita). La faccenda non è così poi tanto chiara, secondo me.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ecco uno screenshot dell'account commerciale di google cole gli importi relativi ad alfadesk
account_commerciale.jpg
 

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dominex,
io ti rispondo per logica, allora quando ti acquistano una app, hai un conto virtuale dove man mano si incrementa in base agli acquisti.
Fino a che tu non richiedi o non dai i dati della tua banca, i soldi virtuali rimangono su google account.
Suppongo che tu quando richiedi il passaggio dei soldi da google account al tuo conto, ti verrà chiesta fattura.
Ma ripeto è solo un mio ragionamento logico.:)

Così mi andrebbe bene, ma resta da capire a chi fatturare.
 

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non è al 100% in tema, ma questa indicazione (da prendere 'as it is', non avendone verificato l'attendibilita') potrebbe magari aggiungere qualche elemento.

Grazie Timo, purtroppo ho sempre piů il sospetto che si deve avere a che fare con Google Ireland è fare ľInstrat.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Dominex,

è da più di un anno che guadagno qualche soldino con la vendita delle mie App e con la publicità(Admob) senza alcun problema.
Dai a google un Conto-PayPal e poi te li mandi sul tuo contocorrente.

Ciao,
Filippo
 

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Dominex,

è da più di un anno che guadagno qualche soldino con la vendita delle mie App e con la publicità(Admob) senza alcun problema.
Dai a google un Conto-PayPal e poi te li mandi sul tuo contocorrente.

Ciao,
Filippo

Il problema Filippo è che se non dichiari all'Agenzia delle Entrate questi tuoi guadagni, e non ci paghi le tasse, commetti evasione fiscale.
 
Last edited:
Top