Italian Compilazione

Firefox®

Member
Licensed User
Ho appena acquistato la versione completa di Basic4ppc.

Una domanda mi sorge spontanea: La compilazione è possibile solo dal pc desktop?

Mi trovo spesso in giro per lavoro e nel tempo perso mi dedico ai miei progetti sviluppati direttamente sul PPC.
Sarebbe utile poter compilare al volo e distribuire il .cab con le mie creazioni ad amici e colleghi anche quando non si ha un desktop a portata di mano.

Non è proprio possibile eseguire la compilazione direttamente sul device?
Inoltre quando l'applicazione lavora su chiavi di registro del device come si esegue il debug dal pc?
E' necessario ricreare le stesse key e value anche sul dektop?
I percorsi del tipo \My Documents\Image, che fanno riferimento a immagini grafiche per i controlli, come si simulano sul Desktop in modo che postando il sorgente dal ppc a questo non si abbiano errori di path?

Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Firefox®,

voglio provare a rispondere a le tue domande.

Una domanda mi sorge spontanea: La compilazione è possibile solo dal pc desktop?
Si purtroppo! Per poter compilare sul PPC ci sarebbe bisogno del grande Framework.

Inoltre quando l'applicazione lavora su chiavi di registro del device come si esegue il debug dal pc?
E' necessario ricreare le stesse key e value anche sul dektop?
Si, non è come con Visual Studio 2005/2008. La si puo esegiere il debug diretamente sul PPC.

I percorsi del tipo \My Documents\Image, che fanno riferimento a immagini grafiche per i controlli, come si simulano sul Desktop in modo che postando il sorgente dal ppc a questo non si abbiano errori di path?
Tu devi lavorare sempre con i relativi path e in più assicurarti dove viene eseguito il programma.
Esempio con la variabile "cPPC":
if cPPC then
msgbox("Il programma viene eseguito sul Pocketpc")
else
msgbox("Il programma viene eseguito sul PC")
end if

Esempio con la variabile "AppPath":
ImagePath= AppPath & "\Icons"

Spero ti sia stato un poco di aiuto.


Ciao,
Filippo
 

Firefox®

Member
Licensed User
Enormemente d'aiuto! :)

In pratica quando come nel mio caso si sviluppa un'applicazione passando continuamente dal PPC al PC e vice versa conviene scrivere il codice in modo da caricare le risorse grafiche runtime così facendo si evita il problema da me riscontrato.

Non conoscevo ancora l'esistenza della variabile cPPC (uso Basic4ppc da 2 giorni! :)).

Non vedo l'ora di condividere la mia prima elementare creazione!

Un'ultima cosa, non è possibile progettare Form per la risoluzione WVGA (480x800) dal PC?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molte informazioni.

A presto e grazie per la tempestività.

Firefox®
 
Last edited:

klaus

Expert
Licensed User
Longtime User
Hi Firefox,

Welcome to the B4PPC family.

Have a look at this thread: http://www.b4x.com/forum/code-samples-tips/38-best-folder-your-source-code.html for sharing the source code on the desktop and the device.

To develop for the 480/800 resolution I use in the IDE on the desktop a resolution of 240/400 and compile for the device with the Device (AutoScale) Exe option.
Another possibility would be to define in the desktop IDE the 480/800 resolution, the only problem with this is that the text in the controls will be displayed small.

Best regards an good luck.
 

Firefox®

Member
Licensed User
Thank you Klaus,

Setting IDE screen resolution to 240x400 and compile with Auto Scale option is the best solution.

Goodbye
 
Top