Italian Consiglio (dati server)

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Invece, sarei interessato, per un futuro, a server online gratuiti. Su come funzionano, soprattutto... se e quando hai tempo... :)
Penso che il più semplice e conosciuto sia Altervista, che offre PHP5, MySql5 e FTP, tutto gratis, puoi anche guadagnare qualche Euro se esponi i banner pubblicitari, ma, la cosa più importante è che puoi gestire un db MySql gratuitamente (a suo tempo avevo un db MySql su Aruba e costava 50 Euro l'anno...)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
cmq sono dell'idea che un server dedicato per la comunità possa darci ottimi risultati, concentrando i soldi per la comunità... sono il solito sognatore.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
cmq sono dell'idea che un server dedicato per la comunità possa darci ottimi risultati, concentrando i soldi per la comunità... sono il solito sognatore.

EH, non la trovo per niente una cattiva idea... l'hai messa tra gli "I wish"?
Credo che se sborsassimo un euro a testa, potrebbe essere un serverone! :D

Magari poi potrebbe gestirlo qualcuno della comunità stessa, se per Anywhere fosse un problema o un altro costo (non mi propongo affatto!)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
io spendo 50 euri annui se solo siamo in 10 sarebbero 500, in 100 sarebbero 5000 euri altro che serverone, poi non solo, tutte le problematiche sarebbero in casa ed amministrate da noi stessi, una grande risorsa non indifferente.
 
Top