Italian CSS questo sconosciuto

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti,

qualcuno sa per caso come modificare il divisore dello splitpane con una linea, usando i css ?

Grazie a tutti in anticipo
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Trovato, scusate il disturbo !

Creo un file .css e lo carico con il metodo stylesheets del form.
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
sto inserendo uno splitpanel in un programma B4J, non capisco cosa intendi per dentro la pagina HTML, non sono così avanti !
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
probabilmente non avevo capito bene, per me i file .CSS sono i fogli di stile per le pagine HTML o PHP, quindi sicuramente stiamo parlando di due cose diverse
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Usando B4j, i FORM hanno un metodo Stylesheets.Add che permette al form di caricare fogli di sile .CSS, credo che sia la stessa cosa di cui mi parli, ma sicuramente stiamo lavorando su ambienti diversi.

Grazie ancora
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Fondamentalmente, le app B4J utilizzano un CSS standard di default (Caspian.css); pertanto se decidiamo di modificare l'aspetto di un componente dobbiamo aggiungere un nostro file CSS personalizzato che preveda le impostazioni desiderate per quel componente o famiglia di componenti.
Un esempio possono essere le righe di colore alternato in una tabella o l'effetto a mouse-over sempre su una riga di tabella o su un tasto, etc..

Nulla impedirebbe di agire componente per componente anche da Designer (o utilizzare CSSUtils nei casi previsti), ma avere un unico file CSS da caricare all'inizio mi sembra più ordinato.

udg
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Interessante, e si può modificare il .css Caspian in questo caso di default di B4j?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Certo. Esattamente come dicevi nel post #6. Carichi un nuovo CSS che ridefinisce gli elementi che vuoi cambiare, mentre gli altri restano invariati.

Edit: guarda qui, ad esempio.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Direi che se hai java8 allora hai Modena e non Caspian. Nel senso che la cosa dipende in effetti dal java installato e non dalla versione di B4J.
 
Top