Umanoide, più che altro.sei umano anche te!
cerca meglio...O meglio, non c'è la possibilità di intercettare altri tasti. Se crei la routine-evento B4XPage_ CloseRequest, dall'interno di questa puoi richiamare/mostrare la pagina che vuoi.
Più che altro dovrei rileggere la sua domandacerca meglio...
Cioè? Come funziona questa routine?Se crei la routine-evento B4XPages_ CloseRequest, dall'interno di questa puoi richiamare/mostrare la pagina che vuoi.
Sub B4XPages_CloseRequest As ResumableSub
Return B4XPages.ShowPage("MainPage")
End Sub
Perché mi era scappata una "s" di troppo.Cioè? Come funziona questa routine?
Ho provato così ma non funziona:
B4X:Sub B4XPages_CloseRequest As ResumableSub Return B4XPages.ShowPage("MainPage") End Sub
Hai ragione, me ne sono accorto proprio mentre mi hai scritto.Perché mi era scappata una "s" di troppo.
B4XPage_CloseRequest.
Si si, con tab dopo lo spazio, solo che il nome dell'evento dovevo scriverlo io e sono riuscito a sbagliare l'unica cosa che dovevo fare manualmente!Comunque mi pare di averti detto come creare gli eventi, senza doverli digitare (se non lo ricordi, fammelo sapere)
Ma la linea 522 non esiste neppure in quella pagina...Error occurred on line: 522 (B4XPagesManager)
Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub
Return B4XPages.ShowPage("MainPage")
End Sub
Non so che c'entra, sinceramente non so neppure a cosa serve...e che c'entra quel return?
Eliminalo.
non è che quindi mi chiude anche la mainpage e quindi non può accederci? B4XPage è un nome comune anche alle altre pagine...forse devo cambiare il nome evento?*** database: B4XPage_CloseRequest [login, mainpage, myteam, database]
'Return True to close, False to cancel
Private Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub
Dim sf As Object = xui.Msgbox2Async("Close?", "Title", "Yes", "Cancel", "No", Null)
Wait For (sf) Msgbox_Result (Result As Int)
If Result = xui.DialogResponse_Positive Then
Return True
End If
Return False
End Sub
ViceServa ma il senso è quello.bisognerà settare un return false e lo show della pagina desiderata.
Private Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub
Return False
B4XPages.ShowPageAndRemovePreviousPages("MainPage")
End Sub
Si, non sa quando finisce la sua Game App
Dopo il return non va scritto nulla ovviamente perché da quel punto in poi torna al chiamante e non verrà eseguito. L'ambiente ti avvisa che quella parte di codice non sarà mai eseguita/raggiunta.Volevo metterlo così
B4X:Private Sub B4XPage_CloseRequest As ResumableSub Return False B4XPages.ShowPageAndRemovePreviousPages("MainPage") End Sub
ma c'è uno Warning che mi di dice "B4XDatabasePage - 393: Rilevata una parte di codice non raggiungibile. (warning #1)" sottoliveando "B4XPages.ShowPage("MainPage")"