Italian custom view UpDown in verticale

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
basandomi sul custom view "UpDown" (mi sembra sia un codice di Star-Dust) ho creato il mio UpDown messo però in senso verticale anzichè orizzontale e funziona perfettamente.
Quando però (da codice) voglio modificare la proprietà width oppure height della mia customview questa non viene ridisegnata per adattarsi alle nuove dimensioni.
Come fare ciò ??
Io per cambiare il width e il height utilizzo NomeDellaView.Getbase.Width e NomeDellaView.GetBase.Height ma a quanto sembra non cambia nulla e non viene ridisegnata.

Come devo fare ??

Ho anche tentato di creare la view da codice, ma quando faccio Activity.Add mi dice che non è una view e non me lo lascia fare.

Allego la classe, grazie mille dell'aiuto

Sergio
 

Attachments

  • UpDownV.bas
    4 KB · Views: 106

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Semplice
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
immagino che sia semplice, ma è la mia prima CustomView e non avrei idea di come fare :(
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ero davanti al pc, non potevo essere piu preciso
Altrimenti avresti risposto "molto semplice" (o semplicissimo) 😁
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Francamente, avrei suggerito di creare un metodo Refresh che disegna (o ridisegna) tutto. Non lo avrei legato solo al Resume che in B4A non viene sollevato. Ma avrei aggiunto i Metodi Width e Height (lettura e scrittura) che ogni assegnazione richiamavano il refresh

Ho allegato un esempio fatto al volo basato sul codice che ha postato @sirjo66. Poi va perfezionato
 

Attachments

  • Sirjo.zip
    10.7 KB · Views: 104
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
nessun problema, ci mancherebbe altro, adesso lo ottimizzo !!!
 
Top