RCC ovvero [R]esistor [C]olor [C]ode...
Lo so, l'dea non è nuova e anche tra i thread di Basic4ppc Forum se ne trova qualcuno, ma visto che ho deciso di fare qualche esperienza con questo ambiente di sviluppo da qualche parte dovevo pur partire... Ecco che allora ho deciso di convertire qualche tools che avevo sviluppato alcuni (molti) anni fa sia per PC che per qualche "apparecchio portatile" (leggi PSION). Ho (ri)trovato diversi programmi scritti in diversi linguaggi (basic, c, assemblar 88/86, ecc.) e ho pensato di "buttarmi" su qualcosa di semplice, già così pensavo...In effetti Basic4ppc è ancora giovane e si sente, per esempio avverto molto la mancanza della funzione di alineamento dei testi all'interno delle Label e nei TextBox. Anche la non corrispondenza di alcuni dimensionamenti (font in particolare) tra le versioni desktop e device si fa sentire. Sono comunque sicuro che "qualcuno" sta già lavorando per un IDE più efficente e sicuramente più efficace.
Ritornando a parlare di RCC devo dire che una delle ultime versioni era stata scritta in VB6 e nel rielaborarla in Basic4ppc sono emerse tutte le mie lacune verso la tecnologia .NET dato che non sono riuscito a replicare e ottimizzare il progetto come avrei voluto, anche se è perfettamente funzionante sul mio PPC (Acer n30), visto che nella versione originale facevo largo uso di array di controlli e oggetti... Pertanto si apre questo thread per tutti coloro che vogliono condividere con me questa esperienza e che, forse, mi (ci) permetterà di conoscere e sfruttare al meglio questo ambiente di sviluppo per i PPC, a proposito: c'è qualcuno che può darmi una dritta per realizzare delle librerie (dll) per Basic4ppc con SharpDevelop?
Il progetto db2000 - RCC, completo del relativo source con commenti, è scaricabile dal link sottostante...
Attachments
Last edited: