Italian Dichiarare una variabile valida per tutti i moduli

tonysp83

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti, mi trovo di fronte a un piccolo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi: ho costruito un app sviluppata su 4 moduli.. Avrei necessità di creare una variabile stringa, ad esempio " nome_file", nel primo modulo ma che sia valida e riconosciuta anche per tutti gli altri moduli. So che devo utilizzare il Sub process globals, ma non conosco la sintassi da utilizzare, come posso fare??
Grazie in anticipo...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi dichiare una variabile valida ovunque mettendola in un Code Module (ma anche in un Activity Module funziona) nella Process_Globals.
Poi, mettiamo che hai chiamato la variabile "MiaVariabile" e il modulo "modFunzioni", la utilizzi ovunque con: modFunzioni.MiaVariabile
 

tonysp83

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille, non riuscivo davvero a venirne fuori! Sto imparando piano piano, e mi appassiono sempre di più ! Ti volevo chiedere, e se anzichè una variabile vorrei richiamare un oggetto creato in un modulo e poterlo utilizzare in un altro, si potrebbe fare?? ad esempio: Nel moduloi uno creo un oggetto del tipo Dim documento As TextWriter , potrei richiamare questo in un altro ActivityModule??

Grazie ancora
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' sempre una variabile, anche se è una variabile che contiene il riferimento ad un oggetto, quindi si, nello stesso modo.
L'unico limite è che questo non vale per le view. Cioè, non puoi mettere una variabile globale: Dim MyView as ImageView nella Process_Global e utilizzarla altrove
 

tonysp83

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille sei stato gentilissimo.. Se ho ancora delle difficoltà posso chiederti ??
 
Top