Italian Differenza tra emulatore e smartphone

sejo

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti!
Come avrete capito sono alle prese con le prime prove... ed ho voluto iniziare con lo sviluppo di una schermata piuttosto semplice per la personalizzazione dei colori della app.
E qui sorgono diverse domande... andiamo con ordine:

1. c'è un modo per settare automaticamente la larghezza di una label in base al suo contenuto (vedi entrambi gli allegati, la label "Etichetta: ")
2. lo spinner, come colori, è personalizzabile solo per quanto riguarda l'elenco che compare al clic (e solo il testo, non lo sfondo)? O è possibile personalizzarlo anche nel suo stato unclicked?
3. come mai la edittext mi viene visualizzata con quello sfondo grigio, invece del classico bianco (vedi allegato "smartphone")?
4. come mai ci sono queste differenze di layout (principalmente per edittext e spinner) tra emulatore e smartphone? Se può servirvi, l'emulatore è API 16 (4.1.2), lo smartphone è API 16 (4.1.1) e sul manifest ho la seguente dicitura:
<uses-sdk android:minSdkVersion="5" android:targetSdkVersion="16"/>
5. la schermata è divisa in due pannelli, entrambi con una scrollview. La lista in basso viene correttamente visualizzata sull'emulatore (scorre regolarmente fino all'ultimo item, come visulizzabile tramite allegato "emulatore") mentre sullo smartphone (vedi relativo allegato) viene visualizzata con l'ultimo item "troncato"... e non scorre

Grazie a tutti, sia per la pazienza che per le eventuali risposte...
 

Attachments

  • emulatore.jpg
    emulatore.jpg
    55.2 KB · Views: 240
  • smartphone.jpg
    smartphone.jpg
    62.8 KB · Views: 226
Top