Italian Dropbox. Da una cartella download OK e da un'altra no...

Sabotto

Active Member
Licensed User
Finalmente sono riuscito ad accedere al mio Dropbox.
Ora vorrei scaricare un file dalla mia cartella di DropBox alla cartella dell'app e scrivo:

B4X:
Dir NomeFile as string = "pippo.txt"
Dim DirDropBox as String = "\Dropbox Lavoro\Turni Telec"
Dim DirDestination As String = RP.GetSafeDirDefaultExternal("TurniTel")

'copio il file dalla cartella di DropBox alla cartella Files/Turni della mia app
dbxFiles.download(File.Combine(DirDropBox,NomeFile), DirDestination, NomeFile) ' non funziona
Non lo copia (o meglio mi crea "pippo.txt" vuoto)
Ho provato allora a creare un'altra cartella sotto DropBox Lavoro "\DropBox Lavoro\Turni Telec 2" con all'interno lo stesso file "pippo.txt"
Ripeto il comando e stavolta lo copia

B4X:
Dim DirDropBox as String = "\Dropbox Lavoro\Turni Telec 2"

'copio il file dalla cartella di DropBox alla cartella Files/Turni della mia app
dbxFiles.download(File.Combine(DirDropBox,NomeFile), DirDestination, NomeFile) ' funziona!!!
Cosa devo controllare nella cartella "Turni Telec" e in quella "Turni Telec 2" per capire dove sta la differenza fra le due?
Ho poi provato con un file PDF messo nella cartella "Turni Telec 2" e neanche lui viene copiato (viene generato un file di taglia 0)
Quindi non dipende dalla cartella
Da cosa puo dipendere?
Non capisco perchè a volte lo copia e a volte no

Last edited:

Sagenut

Well-Known Member
Licensed User
Prova così
B4X:
Dim DirDropBox as String = "\Dropbox Lavoro\Turni Telec"

dbxFiles.download(File.Combine(DirDropBox,NomeFile), DirDestination, NomeFile) ' non funziona
Wait for (dbxfiles) jobdone(dbxfiles as httpjob)
If dbxfiles.success then
   'File scaricato OK
Else
   'Qualcosa è andato storto
End if
In pratica attendi che il download sia effettivamente finito prima di proseguire.

DonManfred

Expert
Licensed User
I do not speak your language so i´ll answering in english here:
Wait for (dbxfiles) jobdone(dbxfiles as httpjob)
Dropbox JAVA Library is not using httpjobs.

For a possible solution see:

Sagenut

Well-Known Member
Licensed User
Con solo quella parte di codice ho pensato fosse un classico Httpjob. Errore mio.

With only that part of code I thought it was an Httpjob. My fault.

Sabotto

Active Member
Licensed User
Rispondo sia a Sagenut che a Manfred
Si Manfred io sto gia usando la versione Dropbox V2 V 0.47
Si Sagenut il problema alla fine è che il download ci mette un pochino (qualche secondo)
Potrei forse mettere un flag nell'evento
B4X:
dbxFiles_DownloadFinished
, che mi avvisa che il file è stato scaricato, ma posso fermare l'esecuzione del codice finchè il flag non è vero.? Con cosa ? Wait For?

I answer to both Sagenut and Manfred
Yes Manfred I am already using the Dropbox V2 V 0.47 version
Yes Sagenut the problem in the end is that the download takes a little bit (a few seconds)
I could perhaps put a flag in the event
B4X:
dbxFiles_DownloadFinished
,which warns me that the file has been downloaded, but I can stop the execution of the code until the flag is true.? With what ? Wait For?

DonManfred

Expert
Licensed User
which warns me that the file has been downloaded
The Event is raised when a Downloadrequest finished. Successfully or not.
It does not check if a file was downloaded before. YOU neeed to check before downloading whether the file exists and only start the download if not.

Sagenut

Well-Known Member
Licensed User
Sperando di non sbagliare di nuovo
B4X:
Wait for dbxFiles_DownloadFinished

Sabotto

Active Member
Licensed User
No. I want to download it regardless if it exists or not. The problem is that after I downloaded it, I have to stop the execution of the code until the file has been downloaded completely (it takes 1-2 seconds). However I solved it by looping the Size control.
About this:
B4X:
File.exists (FolderDropBox, Filename)
doesn't work with dropbox folders and files. he always tells me they don't exist
Wait For dbxFiles_DownloadFinished doesn't work well in my case

DonManfred

Expert
Licensed User
I have to stop the execution of the code until the file has been downloaded completely (it takes 1-2 seconds).
make the downloadsub a resumeable sub and use wait for to wait for the sub finished.