Italian Eseguire Javascript ( ma che javascript .. ) ?

Mattiaf

Active Member
Licensed User
Ciao a tutti, spero che questa sia la categoria giusta per la mia domanda.
Innanzitutto, vorrei precisare che io non conosco il javascript, dunque la mia domanda è più un "posso/non posso ?".
Sto sviluppando un'app con la piattaforma b4a per android e con un controllo webview,, sto caricando un sito dove c'è integrato in un frame un third party player, il quale non mi permette di aprire la console di chrome per decisione degli sviluppatori stessi, dunque mi risulta ancora più complicato spulciarci il naso..
Quello che vorrei fare è eseguire del codice javascript delle funzioni del player, ovvero play, un-mutare l'audio , e fullscreenare il player ( e collegarle a 3 pulsanti nella mia app ) ...Purtroppo non ho trovato nulla online che mi possa essere d'aiuto.
Il codice del frame è alquanto lungo e non posso postarlo qua per questioni di limite di caratteri, per cui l'ho uploadato su un Pastebin . . Usando il browser Firefox for developers, vedo che lo stream può essere estratto e mostrato su un pop up a parte, per opera di firefox stessa, e questo pop up ha la funzione di rendere fullscreen il video, modificare il volume e stop/play lo stream stesso, dunque suppongo che firefox sia abile a fare quello che interessa a me, ovvero usare le funzioni del player stesso.. Ho registrato una Gif a riguardo.
Pare che il player usato sia questo, però la pagina in questione pilota lo script a proprio modo...
Pensate che possa essere fattibile ciò? Il link del video è Questo , ringraziandovi per il disturbo e invitandovi, se ne avete la voglia di prendere in considerazione il caso, di usare un adblock per guardare lo stream.
Cordiali Saluti
 
Last edited:

Mattiaf

Active Member
Licensed User
Try with:
Example:
Dim Javascript As String="document.forms[0].player.stop();"
Hey Ivica, thanks but it seems not working..
Am I doing something wrong?

B4X:
#Region Shared Files
#CustomBuildAction: folders ready, %WINDIR%\System32\Robocopy.exe,"..\..\Shared Files" "..\Files"
'Ctrl + click to sync files: ide://run?file=%WINDIR%\System32\Robocopy.exe&args=..\..\Shared+Files&args=..\Files&FilesSync=True
#End Region

'Ctrl + click to export as zip: ide://run?File=%B4X%\Zipper.jar&Args=Project.zip

Sub Class_Globals
    Private Root As B4XView
    Private xui As XUI
    Private WebView1 As WebView
    Private Button1 As Button
    Dim wbx As WebViewExtras
End Sub

Public Sub Initialize
'    B4XPages.GetManager.LogEvents = True
End Sub

'This event will be called once, before the page becomes visible.
Private Sub B4XPage_Created (Root1 As B4XView)
    Root = Root1
    Root.LoadLayout("MainPage")
    wbx.addJavascriptInterface(WebView1,"test")
    wbx.addWebChromeClient(WebView1,"wbx")
    WebView1.LoadUrl("https://starlive.xyz/embed.php?id=livexSport_Star")
End Sub

'You can see the list of page related events in the B4XPagesManager object. The event name is B4XPage.

Private Sub Button1_Click
    Dim Javascript As String="document.forms[0].player.stop();"
    wbx.executeJavascript(WebView1,Javascript)
End Sub


thanks
 

Ivica Golubovic

Active Member
Licensed User
I think it is necessary to implement the JWPlayer API to be able to control the stream. It requires a lot of work and I am not familiar with it. Maybe someone has a simpler solution.
 

Mattiaf

Active Member
Licensed User
So the player is JW and not clappr.io ?

if it's jw, then would this page helo to execute that javascript? like
Dim Javascript As String="jwplayer().pause(true)"?
 
Top