Italian Evento NewData di AsyncStreams

Discussion in 'Italian Forum' started by Sberla, Mar 17, 2015.

  1. Sberla

    Sberla Active Member Licensed User

    Sto lavorando con i socket ho fatto un semplice invio e ricezione nell Main e funziona.

    Però ho provato a farla globale, ho messo tutto in un "Code Module", ma non si scatena "NewData" sapete dirmi come mai?
     
  2. udg

    udg Expert Licensed User

    I Code Module non gestiscono gli eventi. Sono nati come "contenitori" di codice generico, disponibile globalmente ed eseguito nel contesto del chiamante (Activity o Service). Quindi se chiami il tuo codice da un'Activity, prova a porre il gestore del NewData in quella activity.
     
    Sberla likes this.
  3. stefanoxjx

    stefanoxjx Active Member Licensed User

    Mi intrometto perchè questa cosa interessa anche a me.
    Quindi, se io dovessi sviluppare un progetto di grosse dimensioni, non posso suddividerlo in più moduli per renderlo più leggibile.
    Dovrò mettere tutte le sub evento nel modulo activity ed eventualmente da li richiamare delle sub create ad-hoc all'interno del code module.
    E' corretto così?
     
  4. udg

    udg Expert Licensed User

    In genere io preferisco crearmi delle classi e magari rinchiuderle in apposite librerie. In questo modo isolo del tutto la parte "riutilizzabile" del codice che potrà quindi avere una sua vita indipendente dal progetto corrente rendendolo semplice e snello.
    I Code Module potrebbero essere riservati a quelle routine di comodo (calcoli, manipolazione di stringhe, sorting..) che non hanno interazione con eventi causati dall'utente o dal sistema operativo, ritornando quindi al loro scopo iniziale che era quello di mettere da parte delle funzioni sempre utili ed ormai testate ed affidabili.
    Finora, nel mio caso, ciò che non finiva nelle classi veniva distribuito tra Activity e Service in funzione delle caratteristiche specifiche.
     
    Sberla likes this.
  5. Sberla

    Sberla Active Member Licensed User

    ah ok. Vi ringrazio per la spiegazione.
     
Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice