Italian Uso dei Delegati in Runtime!

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ragazzi se creo in design un bottone, poi recupero oggetto bottone in runtime in un altra activity,vorrei delegare il metodo "click" via codice, come posso fare?

Grazie!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che cosa?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche se puoi intercettare l'evento click con l'Activity che contiene l'oggetto e con CallSub richiamare un metodo di un altra activity. Ma di per se non ha molto senso.

A volte chi viene da VB6 o VB.NET confonde l'activity con il FORM, ma non é la stessa cosa. Tutte le attività legate a unoo scopo un fine unico devono essere legate alla stessa activity, questo comprende più pannelli (che potrebbero essere concettualmente accostati ai form) e tutte le sub o gli Eventi legati agli oggetit presenti ai diversi pannelli presenti nell'activity.

Ecco perché é primo di senso legare un evento di un Oggetto di un Activity che é Attiva a schermo in un altra activity che é in background o peggio nemmeno caricata.
Tutto quello che riguarda un activity deve stare dentro l'activity.

Ha più senso richiamare una funzione di un modulo di codice, dove risiedono funzioni che sono comuni a più activity. Ma funzioni non la gestione di eventi collegati ad oggetti.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io tutta 'sta differenza tra form vb e activity non la vedo (o meglio, se mi metto a pensarci un po' ne trovo ma non mi pare che tu le abbia evidenziate, Star, parlando di eventi legati alle view e basta).

Chiamare una routine di un'activity da un'altra, anziché una di un modulo di codice, di servizio o di un oggetto (diciamo classe), può avere senso.
Ad esempio, hai una ListView (meglio una delle altre) con un elenco di prodotti, al click su un item, anziché aprire (rendere visibile) un panel con dettagli vari nella stessa activity, potrebbe lanciare un'activity separata, dedicata, in quanto la gestione dei dettagli è appunto una diversa attività; inoltre, l'activity "Dettagli", chiamata tramite una CallSubDelayed, andrebbe direttamente in foreground.

Il punto principare è che non è chiarissimo lo scopo di Sberla.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai descritto quello che ho detto io. Ogni attività ha uno scopo è gli eventi sono gestiti all'interno.

La selezione potrebbe essere un scrivi tu, l'evento è ricevuto da un evento della classe/oggetto all'interno dell'activity che chiama una seconda scrivi tu che ha un altro scopo quello di gestire la selezione effettuata.

1 activity seleziona
2 activity gestisce la selezione

Non credo che tu voglia sollevare un evento di una classe di un scrivi tu all'interno di una sub di un'altra.... Questo vuole fare Sberla.. Cosi ho capito

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
[TO DO: muovere nel "forum" Chiacchiericci]

So solo che più "vado avanti" più mi rendo conto che la vera intelligenza non è quella che ti consente di capire equazioni di grado 1000 mila :D o di capire la programmazione.

La vera intelligenza è trovare il modo di guadangre milioni facendo un... [omissis].

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La vera intelligenza è trovare il modo di guadangre milioni facendo un... [omissis].
oppure fregare milioni accumulando le poche migliaia che sudano gli altri

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
oppure fregare milioni accumulando le poche migliaia che sudano gli altri
La tua mi sembra un idea molto più moderna oltre che più semplice

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Del resto, se riesci a fregare un solo euro ad una decina di milioni di fessi, non li rovini.
che poi è la logica delle app android/apple, e siccome ancora non ci riusciamo allora sia degli imbecilli:D:D:mad:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq, ho un'app, sempice, stupida ed inutile, che potrebbe farmi guadagnare.
I problemi sono due:
1) che dovrà necessariamente essere a pagamento e non so come proteggerla da siti come Aptoide;
2) il solito, trovare il modo di farla conoscere!