Italian "Faceteme" (puro italiano) capi' qualcosa circa i fornitori di pubblicità

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In questi giorni ho scritto, quasi certamente nel Chit Chat "inglese", che in effetti io avrei già un'app scema quasi pronta per essere pubblicata (stiamo valutando il caso di pubblicare app stupide, sviluppate in poche ore, dato che, se esse vengono installate, avviate e poi disinstallate, si potrebbe ottenere la visualizzazione di un unico Interstitial, ma se le installazioni fossero centinaia di migliaia si guadagnerebber comunque una bella cifra. @Douglas Farias, ad esempio, si sta impegnando molto nello sviluppo di app di questo genere :D) ma che mi hanno cambiato IBAN per cui non ho un Google Merchant Account in regola.
Mi è stato risposto (purtroppo, leggendo/scrivendo un paio di centinaia di post al giorno, non ricordo da chi, me ne scuso) che non era necessario avere un IBAN perché AdMob pagava tramite PayPal, questo almeno in passato, e che forse altri fornitori di pubblicità lo fanno ancora.

Ora, se si pubblica un'app su Google Play, non è Google stessa che trattiene l'IVA, che quindi si spera venga versata allo Stato Italiano? Non è quindi Google Play che interviene comunque su questi gestori di pubblicità?
 
D

Deleted member 103

Guest
Guarda queste screenshot, sono 3 vendite in 3 paesi diversi. Penso che l'iva (Tasse) che trattiene google debba riddare al paese in cui è stata acquistata la app. Se poi lo fa veramente, non lo sò. :(
 

Attachments

  • germania.PNG
    germania.PNG
    10.5 KB · Views: 199
  • italia.PNG
    italia.PNG
    10.7 KB · Views: 212
  • usa.PNG
    usa.PNG
    11.5 KB · Views: 199
D

Deleted member 103

Guest
Non ci capisco un tubo, sorry :(

Tu hai dato obbligatoriamente i tuoi riferimenti bancari a Google? oppure ad AdMob?

Grazie per la risposta, Filippo.
Li devi dare a google e a admob, sono due aziende, anche se non sembra. ;)
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per l'IVA puoi chiedere all'agenzia delle entrate visto che hanno firmato un accordo con google (ma chissa' se con admob)... :)
Per il resto io ho pagato l'iva autonomamente anche quando Google non si sapeva...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mah, tanto mi sa che alla fine non pubblicherò mai niente, né app stupide sviluppate in poche ore, né l'app dei miei sogni (oramai incubi).

Uhm... anzi, forse tra qualche minuti infilo tutti i dispositivi elettronici che trovo in casa, li metti in qualche sacco e inizio a saltellarci sopra :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Top