Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
Dim Button1 As Button
Activity.AddView(Button1,10%,10%,10%,10%)
End Sub
Parsing code. Error
Error parsing program.
Error description: Formato della stringa di input non corretto.
Occurred on line: 29
Activity.AddView(Button1,10%,10%,10%,10%)
Salve ragazzi ho anche io questo problema...
ho fatto un semplice test ma mi da errore... perché?
B4X:Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean) Dim Button1 As Button Activity.AddView(Button1,10%,10%,10%,10%) End Sub
Log:Dove sbaglio?B4X:Parsing code. Error Error parsing program. Error description: Formato della stringa di input non corretto. Occurred on line: 29 Activity.AddView(Button1,10%,10%,10%,10%)
btnPippo.SetLayout(53%x,13%y,22%x,8%y)
Ad esempio se vuoi posizione un button questo è la forma di codice esatto:
Dove le prima x e y servono per posizionare l'oggetto, mentre i secondi x e y servono per definire la grandezza dell'oggetto in orizzontale e verticale.B4X:btnPippo.SetLayout(53%x,13%y,22%x,8%y)
btnOggetto.SetLayout(40%x,45%y,20%x,10%y)
Activity.AddView(AdView1, 0dip , 0dip, 320dip, 50dip)
AdView1.SetLayout(0%x,???%y,320dip,50dip)
AdView1.SetLayout(0%x,0%y,100%x,50dip)
Fai delle prove mettendo 0, 10, poi 20, poi 30 ecc e ti aiuti con emulatore per vedere ogni volta i cambiamenti.
Mi potresti aiutare anche tu?Giusto look ed anche i dip:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beh mi da errore nel source quando debuggo :\Cosa non ti è chiaro di preciso?
Prova questo:
B4X:EditText1.SetTopAndBottom(Button1.Bottom,Button2.Top) ' Crea un bottone riempire l'intero pannello GENITORE: Button1.SetLeftAndRight(0,Activity.Width) Button1.SetTopAndBottom(0,Activity.Height)
hai dichiarato il button?
B4X:Dim Button1 as Button
Come lo setto? Ma il mio problema comunque è diverso quella era un source esempio di un admin ecco il mio layout:Si ho visto, scusami ma ho provato il codice ed ho aggiornato la mia risposta, ma mi hai risposto prima.
Avevo scritto che: l'errore è dovuto a SetTopAndBottom, che l'edit non ha nel set delle istruzioni.