Italian Immagini resize all'interno di imageview

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
volevo sapere se c'è un modo per fare un auto resize delle immagini all'interno di imageview o devo per forza farlo a mano, magari è più veloce...essendo poche.
Grazie mille.
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si, è quello che vorrei fare ma anche qui, non capisco dove devo richiamare imageview.loadBitMapResize mi prende errore.
L'immagine l avisualizzo all'interno del 'controllo' (passami il termine) ma ovviamente la visualizzo solo un pezzettino perchè molto più grande.
Sono solo 3 immagini, Faccio prima a fare un resize manuale, era per capire ma anche qui mi sono perso.
Purtroppo non posso fermarmi per questo, devo fornire una prima versione, faccio prima nell'altro modo.
Grazie mille.
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
ImageView 100x100 pixel, immagine abbinata ad esempio 200x200 pixel... vorrei un resize automatico. Dal Designer non ho trovato nessuna opzione che lo fa, quindi immagino si possa fare tramite appunto codice.. ma anche con il tuo input non ci sono riuscito.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Guarda se questo può esserti utile.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ImageView 100x100 pixel, immagine abbinata ad esempio 200x200 pixel... vorrei un resize automatico. Dal Designer non ho trovato nessuna opzione che lo fa, quindi immagino si possa fare tramite appunto codice.. ma anche con il tuo input non ci sono riuscito.
Guarda che non è così; se nel Designer imposti una ImageView 100x100 e poi a runtime ci carichi una bitmap 200x200, sia da Designer che da codice, viene assolutamente proporzionata.

Allega un mini-progetto d'esempio.
 
Top