Italian in attesa della prima verifica di apple

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho inviato la mia prima app ad Apple. Come da copione un giorno per capire come diavolo fare le cose.

Ora attendo fiducioso il messaggio che mi dira': hai dimenticato di ... E io: accidenti ...

Ragazzi che trip...

Domande:

1) ho fatto il resize di screenshot di ipad mini fino a device da 3,5: esiste un modo migliore per avere degli screenshot reali di iphone 4s, 5, 6 ... ? Senza tester esterni intendo.

2) volevo inviare il video e mi sono scontrato con l'impossibile. Registro il video con quicktime in .mov, ma imovie non mi fa il resize a 900 per 1200 pixel (io non lo so usare). Da win converto in mp4 nelle dimensioni richieste ma scopro che viene bloccato perche' deve essere un video di max 30 sec min 15 secondi. Esistono soluzioni umane senza perdere le ore ?

Grazie e ciao a tutti.

v.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao valentino,

complimenti! :)

Adesso ti auguro buona fortuna, perchè con Apple ci vuole a volte anche questa.;)

1) ho fatto il resize di screenshot di ipad mini fino a device da 3,5: esiste un modo migliore per avere degli screenshot reali di iphone 4s, 5, 6 ... ? Senza tester esterni intendo.
Hai provato a usare il tool di @ilan ?

2) volevo inviare il video e mi sono scontrato con l'impossibile. Registro il video con quicktime in .mov, ma imovie non mi fa il resize a 900 per 1200 pixel (io non lo so usare). Da win converto in mp4 nelle dimensioni richieste ma scopro che viene bloccato perche' deve essere un video di max 30 sec min 15 secondi. Esistono soluzioni umane senza perdere le ore ?
Meno male che non sono il solo a non saper usare "quicktime". :D
Tanto secondo me non ha senso girare un video di 15-30 sec., non si può fare capire le funzioni una una App complessa.
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao e grazie :)

1) ho usato il tool. Comodo. Ma parto da un ipad mini, vorrei il mood di iphone 5. Devo usare l'emulatore sotto mac e installare l'ipa li', facendo li' gli screenshot :( ci metto una vita, ho un macmini lentissimo...
2) video: secondo me serve, ma a questo punto va pensato nuovamente. Il video di 3 minuti va bene per youtube, ma per lo store deve essere una idea diretta. Una emozione vorrei dire. Comunque alla fine imovie importa il filmato di quicktime .mov; e' il resize sotto imovie che ci metto una vita, con camtasia sotto win ci metto un attimo (visto che lo uso da anni)

Vi faccio sapere appena ne so di piu'.

E adesso sotto con la prossima app, nel settore dell'arte questa volta. A presto (spero :)))
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premesso che per me iOS è arabo e che quindi non conosco affatto l'Apple Store...

potreste pubblicare gif animate? Sono di scarsa qualità ma a volte sono sufficienti.

Per convertire i vostri video potreste usare questo sito.


In bocca al lupo per le vostre app ;)
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti !

Per gli screenshot: vale la pena usare http://www.makescreenshots.com/, aggiunge una grafica piacevole attorno e una scritta che rende evidente a cosa server. Per prendere gli screenshot si puo' usare il simulatore: http://stackoverflow.com/questions/...s-for-all-ios-iphone-ipad-apple-watch-devices

Per le immagini: si richiede jpg o png senza trasparenze, e nei vari formati di display.

Per i video: sono riuscito a caricare un video di 28 secondi (che fatica farlo durare cosi' poco) e ci mette 24 ore per convertirlo. ps: si carica solo da safari sotto osx. Per il resize potrei usare anche amazon, ma in effetti non l'ho mai provato per questo compito. Faccio prima a passare la chiavetta o da dropbox i files tra mac e pc.
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Consapevole della fortuna del principiante ... pubblicata al primo colpo.

Ora non sorridete per il tema che ho scelto :) era una vecchia promessa di tanti anni fa, la prima applicazione sarebbe dovuta essere per lei.

Mi ha aiutato moltissimo a tenere il focus e a sviluppare tecniche semplici per l'aggiornamento a distanza e funzionamento offline, oltre a coinvolgere i matti che vorranno usarla ogni mattina per iniziare bene. Sorry, son fatto cosi' :)

https://itunes.apple.com/us/app/preghiere/id1066295840?l=it&ls=1&mt=8

Due domande:
1) l'app e' stata approvata a mezzanotte, io l'ho resa pubblica manualmente (come da mie impostazioni) alle 9.30, la vedo su itunes ma se la cerco sullo store non la vedo ancora.

Normali tempi di aggiornamento del cloud di apple, vero ?

2) se non erro l'avevo classificata per ogni eta', ma ora la vedo adatta a 17+ anni. Usa dei link esterni (tematici naturalmente, ma anche con video da youtube). Che ne pensate ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Boh, io so che quando qualcuno ha pubblicato su Google Play, per trovare l'app ho dovuto fare i salti mortali :p. Immagino serva del tempo, comunque.

Il tuo link mi reindirizza a: http://www.apple.com/itunes/download/

A parte che è in inglese e basta (non sarebbe un grosso problema, ma penso che un "sitone" del genere dovrebbe essere localizzato) ma questo che significa? Che per poter accedere da PC dovrei installare un loro software? S'attaccano, hehehe.

Nel link leggo "preghiere": particolarmente in questi periodi, preferisco smadonnare :p


Comunque... in bocca al lupo :)
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sara' che da anni seguo la programmazione mobile, quindi sapevo gia' molte cosette. Con Google play e' stato rapidissimo, nessun problema, avevo gia' pubblicato un paio di settimane fa credo.

Per itunes: si' devi avere itunes :) oppure forzare il browser ad aprire la pagina (su linux di solito lo vedo)

Per gli in bocca al lupo: grazie :)
 
Top