Italian info Banner

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao, volevo mettere nelle mie App dei banner pubblicitari di un mio negozio. Volevo mettere un po di movimento. In materia sono proprio a zero. Esiste qualcosa di semplice da utilizzare? grazie ps nel frattempo cerco in rete

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se si tratta di mostrare solo qualche immagine di un tuo negozio allora potresti semplicemente pedisporre le relative immagini con un programam di grafica, ritagliarle delle giuste dimensioni ed includerle nel progetto. Qui avrai riservato un'area apposita in una o più delle Activity (es. pnlAdv) in cui richiami, magari con un timer per dare "movimento" alla cosa, le varie immagini.

Se invece vuoi agire da "provider" di banner pubblicitari, in pratica vendendo direttamente dello spazio nelle tue app a te stesso ed altri, ma garantendo un contenuto dinamico, devi pensare ad un meccanismo che, tramite timer o in seguito ad eventi che definisci, preleva da un tuo server il nuovo "palinsesto" di immagini e poi agisce come nel punto precedente

La terza ipotesi sarebbe utilizzare i motori tipo admob ma in questo caso pubblicizzare il tuo stesso negozio avrebbe un costo..

GIS

Well-Known Member
Licensed User
grazie ... adesso vedo cosa fare ma a questo punto mi creerò un banner statico e finisce la
storia .....

pubblicità-rs.png

ecco qui senza troppi fronzoli l'ho fatto in 5 lingue diverse. Tanto rende l'idea

Last edited: