Italian [RISOLTO] - B4X - LoadingIndicator + XCustomListView

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano..
Sto caricando in una xcustomlistview una lista di prodotti (diciamo 2000)
Questa lista a caricarsi ci mette un tre secondi circa con richiesta remota, popolamento
e risultato a video.
Ora io volevo nel frattempo mettere questa bella custom indeterminate per far si che l'utente
sappia che sta caricano e l'ho inserita in un pannello elevato rispetto a quello dove carico la lista.
Il problema risiede nel fatto che mentre popola la lista l'indeterminate si freeza e sparisce poi nel
momento in cui tutto viene visualizzato a video.
C'è modo per far si che questo non avvenga?

E possibile poi visualizzare la lista quando è completamente caricata?
A video la popola mentre fa l'add degli item.
Idee?

Grazie mille
IlCasti


EDIT:
Per l'indeterminate ho risolto posizionando bene la show e l'hide e inserendo uno spleep(0)
Solo che rimane il fatto della view che sta ancora caricando e inizia a visualizzarsi...
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se ho capito bene, NON vuoi che venga visualizzato il riempimento della xCLV ma solo il risultato finale, la xCLV completamente caricata.

Se è così, sarebbe sufficiente rendere visibile la xCLV solo a caricamento completato.

CustomListView1.GetBase.Visible = False / True
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se ho capito bene, NON vuoi che venga visualizzato il riempimento della xCLV ma solo il risultato finale, la xCLV completamente caricata.

Se è così, sarebbe sufficiente rendere visibile la xCLV solo a caricamento completato.

CustomListView1.GetBase.Visible = False / True

Ma quanto ti lovvo lol! :rolleyes:
Grazie mille come al solito per l'insegnamento..
 
Top