Italian Iniziare a programmare con B4A

barnybx

New Member
Ciao a tutti. stavo provando a scrivere due righe di codice ma mi sono subito fermato.:sign0085:
che comando bisogna dare che fare in modo di passare da un activity ad una altra chiudendo la prima?
ho solo scritto codice con visual basic per DBAccess e mi manca tanto il DoCmd.
ho ancora 28 giorni trial ma già penso di comprare il SW.
Dovendolo usare solo per delle apps android che versione mi consigliate.

Esistono altre risorse/siti/forum in italiano?

Ciao Maurizio
 

paperoga61

New Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Maurizio,
il comando per passare da una activity all'altra è
StartActivity(Nome activity).

Il prodotto vale la pena se non mastichi volentieri java. Se vuoi azzardare c'è anche Adobe Flash Builder 4.5 (circa 200 euro) che consente anche la realizzazione di app per iphone.
 

barnybx

New Member
Grazie paperoga61.
Si sono ancora indeciso su dove indirizare le mie energie, ma vorrei restare con B4A.
capisco dal comando che di fatto le activity non si chiuidono mai in quanto ne può restare attiva solo una alla volta. bene.
invece io pensavo che l'activity fosse una sorta di contenitore per gli oggetti che caricavo.
di fatto vorrei che quando cambio activity, tutti gli oggetti ad esso selezionati, fossero disattivati e non + visibili, come se cambiassi pagina e avessi tutta una nuova struttura.
Ora come ora mi tocca riselezzionarli tutti e renderli non visibili.
grazie ancora
 

timo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Studiati questo semplice esempio:
http://www.b4x.com/forum/basic4andr...ls/6611-two-activities-example.html#post38609
Di fatto le Activities sono indipendenti; possono condividere variabili solo se dichiarate in 'Sub Process_Globals'. Se vuoi scaricare un'activity dopo averne chiamata un'altra basta aggiungere 'Activity.Finish' sotto la chiamata.
Non so se la versione trial ti permette di avere più di una Activity, però.Ciao.
 

lucate

Member
Licensed User
Longtime User
connessione ad un server sql microsoft

salve a tutti , esiste un esempio per il collegamento ad un database sql server microsoft con un l' inditizzo ip della rete aziendale

grazie a tutti per l' aiuto
 
Top