Italian Installazione APP e cache ... forse

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
ho un problema con l'installazione dell'app su smartphone dove è già installata nel senso che sembra che non prenda la nuova versione se prima non viene disinstallata e reinstallata.
Avevo postato anche nel gruppo su Facebook e mi dicono che è un problema di cache, come risolverlo ?
Questo mi creerà problemi quando dovrò rilasciare gli aggiornamenti futuri in automatico (sempre se riesca ad applicare l'automatismo di update!)
Grazie mille.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, il primo passo sarebbe capire se installi tramite cavetto USB o Bridge. Poi se l'app ha un suo identificativo oppure hai lasciato quello di default (b4a.example).
In generale, quando crei una nuova app, dovresti utilizzare il menu Project/Build configurations ed assegnare un nome univoco al package.

Per gli update successivi, la strada dipende se si tratta di app pubblicata sugli store oppure se la distribuisci direttamente. Nel primo caso ci pensano loro, nel secondo puoi utilizzare la mia libreria AppUpdate o modificarne il codice per adattarla alle tue esigenze.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà la versione più recente, sebbene ancora non promossa ad "ufficiale" è quella che trovi qui.
La differenza fondamentale è che risolve un problema di conflitto con NB6, nel caso quest'utimo venga utilizzato.
 
Top