Italian Kermit

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Rieccomi ragazzi,
mi è ricapitata la necessità di sviluppare del codice per trasmettere e ricevere con il protocollo seriale kermit.
Ricordo che con la prima versione di net (2002) sviluppai delle funzioni apposite sniffando delle comunicazioni tra due terminali perchè non risultavano sufficienti le info prese da internet.
Sicuramente il codice l'avrò da qualche parte ma purtroppo non riesco a trovare a differenza degli appunti scritti che in quel periodo trascrissi.
Considerando il poco tempo per riscrivere tutto da zero sapete se per caso esiste in giro qualche dll free per l'uso del protocollo kermit in windows ce?

Grazie
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao micro,

non credo che si trovino delle DLL freeware veramente efficaci per gestire il protocollo KERMIT. A suo tempo, quando ne ho avuto la necessità, ho fatto diverse esperienze con prodotti da pochi euro e anche i risultati furono poco soddisfacenti tanto che sono stato costretto a dirottarmi su un prodotto commerciale ma professionale e cioè la libreria MegaPipe .NET CF della MW6 Technologies, di seguito i link di riferimento:

MW6 Technologies, Inc. ::: A Passion For Components (device)
MW6 Technologies, Inc. ::: A Passion For Components (desktop)

... Lo so, l'unico problema è il costo ma se ti serve un'ottima libreria di funzioni specifiche per lo sviluppto di procedure dove è prevista la gestione dei protocolli seriali ti assicuro che questa si ripaga in poco tempo. ;)

So di altri che hanno sviluppato in breve tempo procedure per comunicazioni seriali con protocolli quali il KERMIT utilizando quanto è messo a disposizione dalla libreria OpenNETCF.IO.Serial (Shared Source Serial and GPS Library). Forse, qualora ti trovassi costretto a ripartire da zero, ti conviene dare un'occhiata all'intero progetto OpenNETCF.
 
Last edited:

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie maxim,
l'esistenza di questi prodotti commerciali la conoscevo ma purtroppo :( non i prezzi.
2999 dollari sinceramente mi sembrano un pò troppi, con una cifra più ragionevole non ci avrei pensato sù più di tanto.
La rabbia è che comunque l'avevo sviluppata e se magari anche in maniera grossolona il tutto era funzionante.
Se in giro trovi qualcosa ad un prezzo più ragionevole (per protocollo kermit e windows ce) fammi un fischio. ;)

Bye
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sogno o son desto ?!?!

MegaPipe .NET CF Class Library (X / Y / ZModem + Kermit)
$6999 for 5 Developer License

e ancora...
MegaPipe .NET Control (X / Y / ZModem / Kermit + Kermit Commands)
a SOLI $12999 for 5 developer license

no comment
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
MegaPipe .NET CF Class Library (X / Y / ZModem + Kermit)
$6999 for 5 Developer License

e ancora...
MegaPipe .NET Control (X / Y / ZModem / Kermit + Kermit Commands)
a SOLI $12999 for 5 developer license

no comment

Già...pazzesco solo a pensarci, io sono contro la pirateria perchè è giusto che ognuno sia ripagato del proprio lavoro e sacrificio ma quando è troppo e troppo!!

Bye
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
l'erba del vicino e' sempre piu' verde...

sai come si dice ?
L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE

un mio amico programmatore, lavora c/o una softwarehouse.
Questa azienda sviluppa software per societa' finanziarie e banche.

bene, non molto tempo fa , parlando con questo mio amico mi disse "e ti posso assicurare che e' vero" che una loro installazione "base" parte da 20.000 / 25.000 euro!!!

alla luce di tutto cio' , mi chiedo:
forse ho sbagliato mestiere ???

che mestiere faccio? il programmatore :(
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
dll esterna

Scusatemi ragazzi...
ho scaricato per prova MegaPipeNetCf (trial version) giusto per vedere cosa permette di fare ma ad essere sincero non so come referenziarla cioè come far vedere da Basi4ppc le funzioni correlate della dll ed utilizzarla.
L'ho messa nella stessa dir ma per poterla usare cosa devo fare?
Scusate la mia ignoranza ma mi sono bloccato, purtroppo non è così semplice come in visual studio.
Grazie per l'aiuto.
 
Top