Italian Libreria GNSS

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao ho un problema con la Libreria GNSS, avvio l'applicazione per la geolocalizzazione e tutto funziona correttamente poi non so per quale motivo dopo tempistiche differenti l'applicazione va in crash e mi da il seguente errore:

java.lang.Exception: Sub gps_locationchanged signature does not match expected signature.
at anywheresoftware.b4a.BA.raiseEvent2(BA.java:223)
at anywheresoftware.b4a.BA.raiseEvent(BA.java:201)
at anywheresoftware.b4a.gnss.GNSS$1.onLocationChanged(GNSS.java:84)
at android.location.LocationManager$ListenerTransport._handleMessage(LocationManager.java:371)
at android.location.LocationManager$ListenerTransport.access$000(LocationManager.java:300)
at android.location.LocationManager$ListenerTransport$1.handleMessage(LocationManager.java:316)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:106)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:193)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:6762)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
at com.android.internal.os.RuntimeInit$MethodAndArgsCaller.run(RuntimeInit.java:493)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:858)

La dichiarazione è:

B4X:
Sub Process_Globals
    
    Private GPS As GNSS
    
End Sub

L'errore lo da in:

B4X:
Sub GPS_LocationChanged (Location As Location)
    
    Try
        
        TripData.Compass = Location.Bearing
        TripData.GPSSpeed = Location.Speed*3.6

        'Altitudine
        TripData.Altitude = Location.Altitude
        
    Catch
        
        log("err")

    End Try
    
End Sub

Try non lo vede va subito in errore li non ci arriva
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Con android da 12 in poi GPS non funziona correttamente e bisogna usare la libreria GNSS altrimenti può essere che la libreria GPS crascha non sempre succede ma lo fa e poi capirlo è un problema
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Altra domanda, ho notato che in movimento la mappa non viene caricata ovvero vedo il puntino della mia posizione che si sposta ma lo sfondo mappa è vuoto non ci sono strade eccecc mentre se mi fermo qualche secondo comincia a caricare la mappa della zona in cui mi trovo, poi riparto e quando esco da quella zona che ha caricato c'è di nuovo la mappa vuota.
È un problema di codice errato oppure è la linea internet che è lenta?
 
Top