Italian Logica di funzionamento del ftp.list :-O

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Ho la necessita di aggiornare dei file verso lo smartphone presenti sul web/ftp.
Grazie a diversi esempi presi in questo forum , sto utilizzando la libreria Net tramite il comando ftp.xxx. .
La mia idea era questa :
1)Lancio le credenziali di accesso al sito con ftp
2) lancio ftp.list dove al suo interno mi carico i nomi dei file presenti della cartella in una lista .
3) lancio ftp.download tramite un for-next utilizzando i nomi dei file presenti nella lista ... E scarico il tutto verso direxternal

Come test...Tutto alla grande se faccio in sequenza le operazioni in 3 step separati ( ogni fase in 3 button distinti)

se lancio invece le tre fasi uno di seguito all'altro .... Mi capita che il vettore sia vuoto in quanto listcompleted non è stato mai eseguito.
La logica è questa ?

Per farla breve : esiste un modo x avere la certezza che al comando list ... Segua subito il listcompleted in modo da popolarmi la lista dei file ?

Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi capita che il vettore sia vuoto in quanto listcompleted non è stato mai eseguito.
La logica è questa ?
Certo, la logica è quella (è importante verificare l'accessibilità ed il permesso alla DirRootExternal, se usi questa; se i file li utilizza l'app, meglio usare la DirInternal), dovresti lanciare l'inizio dei download dall'interno dell'evento FTP ListCompleted, che dici non scattare. Cerca di verificare il motivo di questo.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Marco, non mi è chiaro il tuo problema, ma ho affrontato in una mia APP un caso simile/uguale al tuo.
io procedo in questo modo:
accesso ; ftp.list per ottenere la lista dei file presenti;
poi aspetto il SUCCESS nella sub ListCompleted ed eseguo il Download del primo file presente nella lista;
poi aspetto il SUCCESS nella sub DownloadCompleted ... qui controllo se ci sono ancora file nella lista da processare e in caso positivo
eseguo un nuovo Download

in pratica dopo aver effettuato il primo download, gli altri devono essere eseguiti con il SUCCESS della sub DownloadCompleted.
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…