Italian Non riesco a scrivere su un file txt

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché utilizzi sia TextReader che File.ReadList? Non basta solo il secondo?
1. ReadList e riempi numbersList
2. loop su numbersList ed invii SMS eliminando il numero o anche preponendo/accodando un simbolo che indichi "operazione eseguita"
3. WriteList e salvi la lista nel nuovo stato

Per la questione spam, potresti utilizzare un timer che regoli il nuimero di invii in un determinato lasso di tempo. Ad esempio, ogni cinque SMS lasci passare due minuti e così via.

Direttamente dalla definizione di ReadList (pseudocode):
B4X:
If File.Exists(File.DirInternal, "numberscopiato.txt") = True Then
       dim numbersList as List = File.ReadList(File.DirInternal, "numberscopiato.txt")
       for i = 0 to numbersList.size -1
          dim riga as string = numbersList.get(i)
          'check che non sia vuota e non abbia il carattere # ad indicare SMS già inviato
         if ok then
           wait for InvioSMS(recapito) Complete (obj as Object)
           'marco riga/recapito come inviato
        end if
     loop
    file.writelist(File.DirInternal, "numberscopiato.txt", numbersList)
end if
Potresti utilizzare un boolean in InvioSMS per dire se sia andato a buon fine o meno e di conseguenza decidere se marcare quel recapito o meno.
Nota. la lista viene aggiornata sul device solo al termine del loop
 
Last edited:

3394509365

Active Member
Licensed User
Longtime User
si, in effetti va migliorato, ho fatto un sacco di tentativi prima di scoprire che non riuscivo a scrivere sul txt quindi mi ero focalizzato su altro.
Per quanto riguarda l' invio dei messaggi, per adesso li farò con l' intent quindi richiede comunque il mio intervento, appena trovo una libreria li invierò in modo autonomo e a tempo random in modo che non sia sempre cadenzato.
intanto grazie a tutti, vado avanti e vediamo.

Ciao
 
Top