Italian novizio su Android [solved]

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
In effetti coro troppo.

Dal titolo, già dal link, vedo che parla di aar archive, qundi roba specifica, se non sbaglio.

Di DonManfred avevo dato un'occhiata ad un altro suo tutorial, in cui diceva di usare una sorta di suoi template e...

e insomma non mi piacquette :D

Va beh, tanto se proprio devo impegnarmi, anziché scrivere stupidaggini qui e là, meglio che re-inizi a dedicarmi alla mia app. Java può attendere.

Guardale meglio le fa bene, bisogna solo avere il tempo....

Aar è una versione "advanced" ( diciamo cosi ) del vecchio jar. Tutte le nuove librerie le trovi in questo formato.

Guarda QUI
 

calsdn

Member
Licensed User
Dipende dalle "funzioni che utilizzi" alcune sono state introdotte con alcuni SDK in particolare.... quindi ad esempio se utilizzi la UsageStatsManager la stessa è presente dalle API 21 in su ( Android 5 o > ) quindi se utilizzerai la chiamata su un dispositivo con versione < ...avrai problemi

E' sempre consigliabile compilare con gli ultimi SDK altrimenti può accadere ad esempio che non potrai utilizzare qualche libreria, le stesse versioni di B4A sono sempre al passo con l'SDK

Vediamo se concludo bene o se sono di coccio.

Compilare sempre linkando l'SDK più recente.
Verificare per ogni libreria usata il suo SDK minimo, anche tra quelle che di default installa B4A.
Indicare nel manifest il valore più alto dei minimi dichiarati nelle librerie.

ok?

Grazie di nuovo a tutti.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Vediamo se concludo bene o se sono di coccio.

Compilare sempre linkando l'SDK più recente.

Esatto

Verificare per ogni libreria usata il suo SDK minimo, anche tra quelle che di default installa B4A.
Con le librerie di default installate da B4A non hai problemi di compatibilità. Almeno io fino ad ora non ho riscontrato nulla.


Indicare nel manifest il valore più alto dei minimi dichiarati nelle librerie.

Più alti o uguali
 
Top