Italian Ordine di apparizione

Vasmar

Member
Licensed User
Buonasera,
mi è capitato di aggiungere una label a un'app già funzionante (B4A). Questa label è non visibile e la faccio apparire con il longclick di un bottone, e poi la faccio sparire cliccando sopra la label stessa. Semplice. Funziona tutto, tranne... che la label appare in secondo piano rispetto agli altri bottoni della schermata. Ovviamente vorrei che apparisse in primo piano, coprendo il resto.
Ho controllato che la label sia definita nella Class_Globals, nell'elenco dell'albero view la label è quella più in basso, l'ho definita per ultima, ha un colore e un bordo visibili (quando appare).
Che altro vuole? :( Non c'è modo di gestire l'ordine di apparizione? (Non avere un ordine di comparizione, che è un'altra cosa 😅)
Grazie.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per essere sicuro che sia davanti a tutto prova ad aggiungere
B4X:
Label.BringToFront

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La label rimane dietro a tutto o solo ai Button?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti la label dentro un panel, delle stesse dimensioni della label, e imposta Elevation del panel a 2.
Se non è sufficiente vai a 3.

Vasmar

Member
Licensed User
Funziona! :D Grazie.
La soluzione c'è, ma perché devo tenere il panel? Ovvero, perché la label non va in prima fila?

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché i button, per questioni di java e simili, hanno una elevazione maggiore rispetto alle views normali.