Italian Problema conla visualizzazione dell'app in altri dispositivi

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
ho programmato per 3 mesi su un galaxy s6 android 7.0 , adesso provo ad eseguire l'app su un huawei 7.0 è mi crea errori (non di funzionamento ) ma grafici per esempio nel visualizzare la formattazione del testo, il visualizzare una scrollview.pane.loadlayout e alcune volte nell'aprire la fotocamera.
Ho il mintarget a 6 e target 26, ho provato ad aumentare il mintarget ma la situazione non cambia e ho android.jar a 26
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Normale, ci sono tantissime soluzioni. E sono stati scritti Km di idee in questo forum e ognuno la vede in maniera diversa.

Cmq fai vedere che problemi hai e ognuno ti dirà come farebbe a risolverlo.
(manda qualche immagine magari, di come vorresti che risulti e di come invece viene fuori)
 

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
La prima è come dovrebbe visualizzarla, la seconda è come la visualizza sul huawei android 7.0

Il rosso è perche è una scrollview con background rosso, in piu la formattazione del titolo activity non viene visualizzato.

Per nome e carattere utilizzo questo codice che ha sempre funzionato.
B4X:
Private font As CustomFonts
    font.Initialize("font.ttf")
    font.SetCustomFontsToAllViews(Activity)
    Dim bar As ACActionBar
    bar.Initialize
    Dim tf As Typeface = Typeface.LoadFromAssets("font.ttf")
    Dim cs As CSBuilder
    Dim cb As CSBuilder
    'Dim cv As CSBuilder
    
    cs.Initialize.Color(Colors.Black).Typeface(tf).Append("                  Titolo ").PopAll
    cb.Initialize.Color(Colors.Black).Typeface(tf).Append(" sottotitolo ").PopAll
    
    bar.Title =cs
    bar.Subtitle=cb
 

Attachments

  • Screenshot_20181106-173337.jpg
    150.7 KB · Views: 257
  • Screenshot_20181106-200643.png
    27.4 KB · Views: 219

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Se puoi, meglio ancora allegare il layout.
purtroppo no perchè sarebbe un problema nell'occultare l'idea dell'app, ho scritto per filo e per segno da cosa consiste il layout
Contiene una Scrollview che nel suo panel carica le immagini contenute in un altro Layout, il problema è come dal titolo che in alcuni dispositivi non viene visualizzato rispetto ad altri
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Crea un progetto Vuoto con ACtionBar e la ScrolView e alcune Label per riprodurre il problema e poi lo posti
 

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Crea un progetto Vuoto con ACtionBar e la ScrolView e alcune Label per riprodurre il problema e poi lo posti
Il problema non è il risultato di questi elementi o il codice, il progetto funziona perfettamente e potrebbe funzionare perfettamente anche a te. Il problema è che alcuni dispositivi non so da cosa dipende non riescono a visualizzare forse dalla versione di qualcosa. Il problema non è il mio codice perchè non crea bug ma la versione di qualcosa
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho 2 Huawei, 3 samsung, 1 Wiko, 1 Asus, 1 Mediacom ecc.... potri fare molte prove... comunque, mi arrendo.
Ho molto lavoro da fare, mi concentro sui miei problemi informatici.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A questo punto non si può che sospettare che la ActionBar abbia problemi con alcuni dispositivi (chissà perché) e quindi, non potendo modificare il codice di questa, non ti resta che cambiare questa view.
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…