Italian programma NON funziona solo su un cell

gigi0ne

Member
Licensed User
Longtime User
ciao a tutti

problema,un a mia app non funziona solo su un cell, ovviamente quello del cliente (per fortuna mia figlia)

Semplicemente parte visualizza la pagina bianca per un decimo di secondo (2 frame), in alto visualizza il nome del programma
e poi si chiude.

Ho installato il programma su altri 5 cellulari con Android diversi, il programma ha passato il test su Firebase Test su 5 cellulari diversi senza nessun crash
Ha passato il test di Play Google senza errori ( solo qualche avviso per quanto riguarda l'interfaccia)
Su tutti funziona correttamente e visualizza anche tutti i messaggi di log

Il problema e' che lei e' a Milano e io in Romania.. e quindi e' un problema...

vi metto sotto la parte iniziale del prg, ma sembra che non ci arrivi nemmeno.

Avete qualche idea per favore?

Grazie

MamApp:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    Utils.Initialize
    Utils.ShowMessage( "Start")
    
    Activity.LoadLayout("splash")
    Splash.SetBitmap(xui.LoadBitmapResize(File.DirAssets, "logo2.png", Splash.Width, Splash.Height, True))
    LoadWait.SetGif(File.DirAssets, "loading_transp.gif")
    Utils.ShowMessage( "Splash loaded")
    
    ...
    
    End Sub

'***********************'
In Utils
'***********************'

Sub SecondSub( Message As String)
    ToastMessageShow( Message, True)
    CallSubDelayed(Me, "SecondSub_Complete")
End Sub

Sub ShowMessage( message As String)
    SecondSub( message)
    Wait For SecondSub_Complete
End Sub
 

amorosik

Expert
Licensed User
Due consigli:
1- registra su un file di log tutti i passaggi critici del programma, cosi vedi dove si pianta
2- puoi telecollegarti via Anydesk al telefono di tua figlia e vedere cosa succede, inoltre se dispone di un pc puoi collegarti via teleassistenza al suo pc, installarti l'ambiente di sviluppo, il B4A-bridge , ed eseguire il debug fisicamente sul suo telefono
Facce sape'
 

gigi0ne

Member
Licensed User
Longtime User
Due consigli:
1- registra su un file di log tutti i passaggi critici del programma, cosi vedi dove si pianta
2- puoi telecollegarti via Anydesk al telefono di tua figlia e vedere cosa succede, inoltre se dispone di un pc puoi collegarti via teleassistenza al suo pc, installarti l'ambiente di sviluppo, il B4A-bridge , ed eseguire il debug fisicamente sul suo telefono
Facce sape'
la prima linea e' un toast con la scritta start, neanche quella passa..

per il resto e' quello che sto facendo.. (appena riesce a farsi un po di tempo tra i figli e l'azienda)
ve faccio sape'
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io come prima riga vedo Utils.Initialize e non il toast

Devi mettere come prima riga in assoluto un log, per poi capire passo passo dove arriva e dove no

Metti che hai un problema dentro l'oggetto Utils, è ovvio che il toast non appaia, ma prima devi capire se lì ci arriva o no

Occhio anche all'oggetto Starter, che viene chiamato ancora prima di Activity_Create, dai un occhio anche lì che magari non ci siano problemi
 

Luciano Veneziano

Active Member
Licensed User
Longtime User
a me è successo che un cellulare non funzionasse, poi ho scoperto che aveva una versione (la 5) di android,
 
Top