Valentino.b
Member
Ciao a tutti
ho sviluppato qualche APP utilizzando le ultime due versioni di B4A (9.80 e 10.5).
Sono applicazioni semplici che non richiedono grant o oggetti particolari (oggetto OkHttpUtils2 e oggetto JavaObject, oltre all'oggetto Core di default).
Tutto standard.
Dopo aver compilato il "pacchetto" APK, lo provo sui device che ho a disposizione:
- WIKO con Android 8
- HUAWEI con Adroid 9
- XIAOMI con Android 10
e non solo non ho dei crash ma tutto si comporta esattamente come mi attendo.
Il mio Android.jar è "android-28".
Nel mio MANIFEST lascio le impostazioni di default, ovvero
Se chiedo ad altre persone di provare il mio APK ricevo invece i feedback più diversi, non solo per quanto riguarda
i permessi di installare un APK da fonti non "ufficiali" (problema facilmente risolvibile) ma per quanto riguarda
crash o applicazione che si chiude all'avvio.
Ho provato ad "alzare" i livelli di SDK attesi (ora ho
Cosa mi sfugge?
ho sviluppato qualche APP utilizzando le ultime due versioni di B4A (9.80 e 10.5).
Sono applicazioni semplici che non richiedono grant o oggetti particolari (oggetto OkHttpUtils2 e oggetto JavaObject, oltre all'oggetto Core di default).
Tutto standard.
Dopo aver compilato il "pacchetto" APK, lo provo sui device che ho a disposizione:
- WIKO con Android 8
- HUAWEI con Adroid 9
- XIAOMI con Android 10
e non solo non ho dei crash ma tutto si comporta esattamente come mi attendo.
Il mio Android.jar è "android-28".
Nel mio MANIFEST lascio le impostazioni di default, ovvero
- minSdkVersion="5" (Android 2.0)
- targetSdkVersion="16" (Android 4.1.x)
Se chiedo ad altre persone di provare il mio APK ricevo invece i feedback più diversi, non solo per quanto riguarda
i permessi di installare un APK da fonti non "ufficiali" (problema facilmente risolvibile) ma per quanto riguarda
crash o applicazione che si chiude all'avvio.
Ho provato ad "alzare" i livelli di SDK attesi (ora ho
- minSdkVersion="19" (Android 4.4)
- targetSdkVersion="28" (Android 9)
Cosa mi sfugge?