Italian Query basata su query

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
oltretutto nessun tipo query, neanche nei database più complessi, elaborati ed evoluti accettano come NOME tabella il risultato di un altra query
In realtà si possono impostare delle variabili con dynamic sql, quindi si potrebbe fare. Ma non in sqllite
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
In realtà si possono impostare delle variabili con dynamic sql, quindi si potrebbe fare. Ma non in sqllite
infatti ho cercato e letto varie pagine e non ho mai trovato esempi in cui si possa usare una variabile come nome tabella, le variabili si possono usare come nome di colonne , come valore di condizioni , ma non ho trovato esempi in cui viene usata una variabile come nome tabella
sicuramente mi sfugge qualcosa, in oltre in ogni esempio viene usato il set @variabile=.... e alla fine un exec($sql) , insomma mi sembra più un ambiente di sviluppo che un database:), sicuramente una cosa figa! ma irraggiungibile da sqllite , ma in ambiente b4a/b4j puoi tranquillamente costruire le query con tutte le variabili che vuoi e per ogni aspetto della query e poi eseguire la query
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusate ragazzi, non sono riuscito ad entrare prima. Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo le query annidate non funziona in questo caso, perché a me serve che il risultato venga utilizzato come nome tabella per una query esterna. Ho ovviamente fatto tutte le prove del caso, e credo che l'unica soluzione come detto da Marco sia aggiungere una riga al codice..

E va beh, vorrà dire che farai questo sforzo :D


P.S. Ho scritto questo post subito sotto a quello di Emme Devolper al quale ho replicato. Non appena dato "l'invio", sono comparsi i successivi.
Penso di sapere il motivo per cui i vostri non comparivano, dovrò farlo presente ad Erel (tanto per rendermi ancora più simpatico :p).
 
Top