Italian Quit app

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve gente, c'è un evento che si scatena quando la mia app viene chiusa da Android?

Cioè vorrei che quando l'utente chiude l'app da Android, se c'è un evento, posso mettere un settaggio che deve fare l'app.

Grazie in anticipo.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si, l'evento si chiama Activity_Pause
Viene chiamato passandogli come parametro un UserClosed As Boolean
Se UserClosed è True vuol dire che è stato l'utente a scegliere di chiudere l'applicazione, se è False vuol dire che è stato Android a chiuderlo per risparmiare memoria

Sergio
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si, l'evento si chiama Activity_Pause
Viene chiamato passandogli come parametro un UserClosed As Boolean
Se UserClosed è True vuol dire che è stato l'utente a scegliere di chiudere l'applicazione, se è False vuol dire che è stato Android a chiuderlo per risparmiare memoria

Sergio

Ma nella "Main" devo metterlo? Perchè ho provato nella "Main" a scrivere qualcosa del genere:

B4X:
  If UserClosed=False Then
     Msgbox("Ciao","titolo")
   End If

ma chiudendolo da Android, quando vengono chiuse le app aperte, non richiama questo evento.

Sto avviando l'app come Debug si B4A-Bridge.

Sbaglio qualcosa?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
... chiudendolo da Android, quando vengono chiuse le app aperte ...

Scusa ma forse non capisco io, cosa intendi con questa frase ??
Spiegami bene che pulsanti premi

Sergio
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scusa ma forse non capisco io, cosa intendi con questa frase ??
Spiegami bene che pulsanti premi

Sergio

esco dall'app e stando su Android, per me è il bottone centrale, su cui premi e ti escono tutte le app aperte e da li chiudo l'app.

Mi sono spiegato?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si, ora ho capito,
purtroppo non posso esserti utile, quando esci dall'app è sicuro che l'evento venga chiamato, ma quando chiudi le app con la funzione di Android non ho idea di cosa succeda, mi dispiace.

Ma quando esci dall'app, e l'evento viene chiamato, non puoi salvare lì tutto quello che ti interessa ??
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si, ora ho capito,
purtroppo non posso esserti utile, quando esci dall'app è sicuro che l'evento venga chiamato, ma quando chiudi le app con la funzione di Android non ho idea di cosa succeda, mi dispiace.

Ma quando esci dall'app, e l'evento viene chiamato, non puoi salvare lì tutto quello che ti interessa ??

dai provo così, grazie comunque ;)
 
Top