Italian Richiesta cancellazione Account da parte di Google "eliminazione dell'account" Per app Android

ken87

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho ricevuto un email da parte di Google che entro il 7 Dicembre la mia applicazione deve contenere la voce "eliminazione dell'account".
Email parla di andare in Play Console nella sicurezza dati.
Premetto che la mia app non raccoglie ne crea account.
Unica voce presente già attiva riguarda indicazione che app non raccoglie dati.
Ho provato a cercare la voce ma non sono riuscito a trovarla ..
C'e qualcuno che mi può dare una mano per capire la procedura da fare per abilitare questa voce?
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
google ha deciso!
sterminio di massa dei programmatori !!! :):):)
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho ricevuto un email da parte di Google che entro il 7 Dicembre la mia applicazione deve contenere la voce "eliminazione dell'account".
Email parla di andare in Play Console nella sicurezza dati.
Premetto che la mia app non raccoglie ne crea account.
Unica voce presente già attiva riguarda indicazione che app non raccoglie dati.
Ho provato a cercare la voce ma non sono riuscito a trovarla ..
C'e qualcuno che mi può dare una mano per capire la procedura da fare per abilitare questa voce?
Vai nella console, seleziona la App e vai nella voce "App-Inhalte" (non so come si chiama in italiano) sotto a sinistra.
1701852264449.png
 

ken87

Active Member
Licensed User
Longtime User
Nella sezione dati sono presenti solo 2 voci. Dove vado a selezionare la voce in cui uno si impegna a cancellare Account come vuole google.
Nella scheda del programma dovrebbe apparire un cestino che riporta la disponibilità nella cancellazione Account?
 

Attachments

  • Dati.png
    Dati.png
    45.5 KB · Views: 37

ken87

Active Member
Licensed User
Longtime User
Unica voce che si può modificare è questa
 

Attachments

  • dati2.png
    dati2.png
    78 KB · Views: 46

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ieri (5 dic) mi è arrivata questa (in inglese):

Le scriviamo per chiarire il nostro messaggio precedente: "Azione richiesta entro il 7 dicembre sulla sezione Sicurezza dei dati".

Il nostro messaggio precedente informava che al momento una o più delle tue app non dispongono di una sezione conforme per l'eliminazione degli account nel modulo Sicurezza dei dati. Vorremmo chiarire che devi completare la sezione di eliminazione dell'account solo se la tua app consente agli utenti di creare un account dall'interno della tua app. In caso contrario, non sei tenuto a completare la sezione di eliminazione dell'account o a intraprendere qualsiasi altra azione in risposta alla politica di eliminazione dell'account. Ti preghiamo di ignorare la nostra comunicazione precedente se non si applica a te.

Ti ricordiamo che devi dichiarare accuratamente tutti i tipi di dati utente richiesti nel modulo Sicurezza dei dati e, se raccogli o condividi qualcuno di questi, devi rispondere alle domande sull'eliminazione del nuovo account entro il 7 dicembre 2023. Se hai bisogno di ulteriori momento, puoi richiedere un'estensione in Play Console fino al 31 maggio 2024. Ulteriori informazioni


Testine di sarchiapone nano! (oh, non voi "ragaSSi", eh 😄 )

Ecco, pregate, perché di maledizioni ne state ricevendo in abbondanza 😄
 
Last edited:
Top