Italian Risolto: Cambiare colori alla barra in alto

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
La domanda è gia nel titolo ma la ripeto: come cambiare colori alla barra in alto?
Ok può sembrare una domanda stupida ma dal designer non si può e da codice non ho idea di come si faccia..
Per me è fondamentale per dare uno stile alle mie applicazioni

Grazie a chi risponderà
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi quella del titolo, dove appare l'icona ed il nome dell'applicazione?
Non so se sia fattibile. Forse tramite il Manifest.

In alternativa puoi sempre settare #IncludeTitle: false e poi inserire nella parte alta della tua schermata un pannello colorato come preferisci in cui includi gli elementi che vuoi presentare come, ad esempio, Titolo ed icona.
O anche utilizzare una ActionBar (in funzione di cosa ci devi afre potrebbe andare bene anche la mia librearia dgActionBar).

Umberto
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie innanzitutto,

Spero però che si possa cambiare perché a parer mio è scandaloso che non si possa fare questa cosa in un software pagato 40 euro.. Aspetto altre risposte. La tua libreria cosa fa di preciso?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, scusa il ritardo ma stavo aggiornando i post del thread sul gioco del 15.
La dgActionBar è in realtà una barra dei comandi che permette di associare comandi qualunque ad un numero imprecisato di icone, menu, etc.
E' nata come versione personale della ActionBar, ma poi mi sono reso conto che è più una barra dei comandi molto flessibile piuttosto che una vera e propria ActionBar così come definita da Google.
Diciamo che se occorre un layout del tutto simile alla vera AB, ma non tutte le sue prerogative ed anche se si desidera un alto grado di libertà nel posizionamento e configurazione, allora la mia libreria trova il suo spazio. E non è limitata alle versioni 4+ del sistema operativo.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao,
non sono al momento in grado di scaricare l'app, ma comunque complimenti sia per aver risolto il problema iniziale che per l'essere arrivato in fondo alla pubblicazione di un'app.
A proposito, alla fine come ti sei regolato con la questione titolo?
Pannello trasparente con immagine e testo?

Se ritieni di descrivere la soluzione, modifica il titolo in "Risolto: Cambiare colori.." in modo che chi dovesse cercare qualcosa di analogo saprebbe subito che nel thread troverà una possibile soluzione.

Umberto
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho tolto il titolo negli attributi impostandolo come false e ho solo cambiato sfondo e con una imageview ho riprodotto il logo e con una label il titolo, mi piace il layout perché ha un suo stile diverso da altri.. Spero di esservi stato di aiuto

Grazie per le risposte❇
 
Top