Italian [Risolto] Posizionamento Views in Panel...

zakker

Member
Licensed User
Ciao,
ho un problema che mi sta facendo impazzire...tanto per cambiare.

Ho un'Activity che ha un Panel principale con 2 spinner.
A seconda di alcune condizioni viene visualizzato un altro panel "figlio" del Panel principale.
All'interno devo posizionare alcune view, settando i loro Top, Left, Width..ecc ecc

Nulla di più semplice....e invece non riesco a posizionare dove voglio le view.

Allego un esempio, se qualcuno avesse voglia di guardarlo....

In particolare ci sono 2 label all'interno del secondo panel che io vorrei, da codice, posizionare in alto, e invece vengono posizionate in mezzo...

Eppure non ho mai avuto tutti questi problemi.... Dove mi sto perdendo?
 

Attachments

  • Prova.zip
    8.4 KB · Views: 203
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che non ho capito bene il problema, perché mi sembra troppo semplice.

Allego solo il file main.bal (il codice nel progetto andrebbe quindi eliminato).

(il valore top della label è relativo al pannello in cui è contenuta, per cui è sufficiente il 2dip).
 

Attachments

  • main.bal
    4.5 KB · Views: 213

zakker

Member
Licensed User
(il valore top della label è relativo al pannello in cui è contenuta, per cui è sufficiente il 2dip).

è lì che sbagliavo...mi ostinavo a dargli il top del panel + 2dip... che scemo...

Scusate per la perdita di tempo... :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
è lì che sbagliavo...mi ostinavo a dargli il top del panel + 2dip... che scemo...

Scusate per la perdita di tempo... :)

Non sei scemo, di sicuro, solo non ci avevi pensato o magari non lo sapevi.

Già che ci sono, ti ricordo che puoi caricare in un pannello un layout, proprio come in un'Activity. Te lo dico perché, anche se forse non in questa tua app ma in altre future, potrebbe essere utile visualizzare in un pannello un numero e tipo di view differenti a seconda di una selelezione/scelta dell'utente. Ad esempio, sceglie un tipo di documento, che andrà visualizzato in un pannello, e questo contiene n edittext, mentre per un tipo diverso ne serviranno n+2. In questo caso puoi preparare più di un layout per il pannello e caricare quello che serve al momento.

Infine, ti ricordo una cosa fondamentale nello sviluppo di applicazioni per Android: mettere un like alle risposte che ricevi :p
 

zakker

Member
Licensed User
Ho fatto 1 milione di panel...e non so perchè stavolta mi sono incasinato e ostinato con questa cavolata...la stanchezza fa brutti scherzi.

Ho messo i like...ma sono davvero così importanti?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho messo i like...ma sono davvero così importanti?
Sul forum valgono quasi come moneta di scambio..
in fondo l'alternativa sono le donazioni..eheh!

In realtà credo siano nati per evitare messaggi costituiti dalla sola parola "Grazie" ma poi sono degenerati in una specie di obbligo sociale, soprattutto nell'area internazionale (su quella italiana siamo molto più disincantati)
 
D

Deleted member 103

Guest
Ti ho dato un'altro "Like", sperando che ti possa essere l'aiuto. :D
 
Top