Italian Se vi serve lo SlidingPanels

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
provato ora ad inserire nei pannelli un ulteriore pannello e tutto ok
praticamente

sD.Initialize("SD",300,Activity)
SD.ModeFullScreen(10,False)
sD.Panels(1).LoadLayout("PanDetAna_1_2")
SD.Panels(2).LoadLayout("PanDetAna_2_2")
sD.Panels(3).LoadLayout("PanDetAna_4")
SD.Panels(4).LoadLayout("PanDetAna5")
SD.Panels(5).LoadLayout("PanPDF1024")
SD.Panels(6).LoadLayout("PanDetAna_3_2")
SD.Panels(7).LoadLayout("PandetAnaMultimedia")
SD.Panels(8).LoadLayout("PanDetSave")

sD.Start(1) 'Start the SlidingPanels.
ottimooooooo
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Dominex piccola info. Come ti dicevo sto rifacendo alfadesk in modo da renderlo compatibile con tablet e smarphone e sto utilizzando la tua classe.Mi succede questo ma credo che sia corretto che succeda. In un pannello ( come ti ho scritto in post precedente ) carico sopra un altro pannello contenente i miei oggetti ( label test list ecc ) .Se gli oggetti non " lasciano " un punto del pannello libero per fare lo slide e pre esempio con il dito faccio il movimento sopre un oggetto diciamo listview questo non scorre. Come ti dicevo presumo sia corretto ma volevo segnalartelo. Penso di tenere una parte bottom libera ( e magari indicate con delle frecce << >> ) per aiutare l'utilizzatore a capire dove fare lo slide
ciaoooooooo
Mamo
 

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
In effetti Max è corretto che si comporti così, si potrebbe però utilizzare un qualche accorgimento per farlo funzionare in maniera corretta, ad esempio utilizzando gli input Touch dell'Activity da inviare all'evento Touch della Classe.

Magari proverò a darci un'occhiata quando ho un po' di tempo.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ottimo perfetto ti ringrazio 10*10*10
sto ancoraq " impazzendo " per capire che grafica / colori utilizzare. ho tutto il codice in testa ma la grafica quella purtroppo no. Essendo un gestionale pensavo di andar sciolto ossia sfondo bianco e testo nero ma i colleghi mi dicono di spara qualche colore. ho fatto un po di prove ma non arrivo a trovare la stra giusta. qualche ideaaaa??
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Alla fine ho deciso di utilizzare il thems.holo.light ed i controlli in stile default a parte qualche Label con sfondo " leggermente " in grigio chiaro
Alfadesk non sara' + in orizzontale ma in verticale con scroll e quindi sto rifacendo tutti i pannelli e gia ' che ci sono rivedo e risistemo un po il codice.
Appena pronta ( chissa quando ) la posto cosi' magari mi fate un controllo sulla compatibilita' a arie risoluzioni
 

ronin69

Member
Licensed User
Longtime User
Dominex, un problema.
Sono da poco approdato a Basic4android e sto usando la tua classe.
Ho questo problema.
inizializzo una classe e carico 2 layout con due varianti ognnuno (320x48 e 480x320)
nel primo pannello se giro il telefono tutto ok (ho un s4).
Se passo al secondo pannello e giro il telefono mi passa al layout del primo pannello.
Hai mai visto questo problema..o sono io che ho sbagliato qualche cosa (cosa molto probabile)

Ti ringrazio. La classe comunque è di una utilita' mostruosa.

Gianluca aka Ronin
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
MI correggo, ho riavviato il device, installato il tutto come app e non come debug e funziona divinamente.... bene e scusa dello spavento :)
 

Dominex

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dominex, un problema.
Sono da poco approdato a Basic4android e sto usando la tua classe.
Ho questo problema.
inizializzo una classe e carico 2 layout con due varianti ognnuno (320x48 e 480x320)
nel primo pannello se giro il telefono tutto ok (ho un s4).
Se passo al secondo pannello e giro il telefono mi passa al layout del primo pannello.
Hai mai visto questo problema..o sono io che ho sbagliato qualche cosa (cosa molto probabile)

Ti ringrazio. La classe comunque è di una utilita' mostruosa.

Gianluca aka Ronin
A dire il vero non ho mai provato la classe con due layout, direi comunque che non sia questo il problema.
 

ronin69

Member
Licensed User
Longtime User
Ho fatto la prova con 2 layout molto semplici piu' volte...il problema rimane. Io all'inizio faccio questo:



Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)

Activity.RemoveAllViews
sd.Initialize("SD",300,Activity,Me,False)
sd.ModeFullScreen(10,False)
sd.Panels(0).LoadLayout("1.bal")
sd.Panels(1).LoadLayout("2.bal")
sd.Start(0)

End Sub

Mi confermi la correttezza ?

Grazie Gianluca
 

ronin69

Member
Licensed User
Longtime User
ecco questo reply non me lo ha notificato....probabilmente ho ustao male la tua clsse in quanto con un altra classe (hawpager mi pare) ci sono riuscito ma all'inizio avevo lo stesso problema. Lunedi ci riprovo con la tua classe che mi sembra piu' maneggevole.

Grazie dell'interessamnto.Hai fatto la tua a darmi corda :)

Gianluca
 
Top