Italian stampante portatile android

cirollo

Active Member
Licensed User
Longtime User
buondì

so che l'argomento è stato già trattato ma non vedo post recenti....

in definitiva devo stampare una sorta di ricevuta, potrebbe anche essere solo testo (no immagini, barcode, qrcode, ecc...) su una stampante portatile piccola (bluetooth?) da smartphone o tablet android.

Avete qualche modello/brand da consigliare e (magari) qualche esempio di codice da postare?

PS ho visto che alcuni fanno prima il pdf e poi inviano alla stampante, nel mio caso basterebbe invio alla stampante (se + semplice)

grazie in anticipo
Ciro
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Usa i comandi ESC POS quindi la maggioranza.

Ma se volete risparmiare vai su eBay qualcosa di simile a questa
 

cirollo

Active Member
Licensed User
Longtime User
ciao, grazie x la risposta

quindi va bene qualsiasi stampante Bluetooth con comandi ESC POS?
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ciao, grazie x la risposta

quindi va bene qualsiasi stampante Bluetooth con comandi ESC POS?
Si, la maggioranza andrà bene.
La differenza sta nella stampa delle immagini libretia usa un metodo standard di default, ma permette anche di usare altri metodi che deve però crearsi lo sviluppatore in base alla stampante
 

cirollo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si, la maggioranza andrà bene.
La differenza sta nella stampa delle immagini libretia usa un metodo standard di default, ma permette anche di usare altri metodi che deve però crearsi lo sviluppatore in base alla stampante
Ciao, il cliente ha intenzione di acquistare una zebra zq500

Non riesco a capire se va bene, non vedo riferimenti a ESC/POS. Puoi darmi conferma che è compatibile?
 

Attachments

  • zq500-mobile-printer-specsheet-it-it.pdf
    366.9 KB · Views: 221

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Le stampanti zebra sono fra le migliori, le più all'avanguardia, le più costose.

Questo link mi dice che supporta esc-pos
http://www.mitweb.it/prodotto/zebra-zq500/

Comunque poi comunicare anche in wifi, NFC eccetera eccetera... Soluzioni di stampa penso che ne troverai moltissime
 

cirollo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Le stampanti zebra sono fra le migliori, le più all'avanguardia, le più costose.

Questo link mi dice che supporta esc-pos
http://www.mitweb.it/prodotto/zebra-zq500/

Comunque poi comunicare anche in wifi, NFC eccetera eccetera... Soluzioni di stampa penso che ne troverai moltissime
ok se mi dici che con la tua libreria va bene la faccio prendere, se riesci anche tramite MP a mandarmi il costo della libreria.....

grazie
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non l'ho provata la mia libreria con una zebra.
Di solito gli utenti usano stampanti da 100€ o a volte anche più economiche.

Ma sono sicuro che la zebra supporta esc pos. Io posso garantirti che se hai problemi ti offro assistenza. Il resto è una tua decisione non voglio assumermi la responsabilità dell'acquisto :p
 

cirollo

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non l'ho provata la mia libreria con una zebra.
Di solito gli utenti usano stampanti da 100€ o a volte anche più economiche.

Ma sono sicuro che la zebra supporta esc pos. Io posso garantirti che se hai problemi ti offro assistenza. Il resto è una tua decisione non voglio assumermi la responsabilità dell'acquisto :p
ciao perdonami,

il rivenditore zebra mi risponde questo:

"le SDK sono gratuite e le trovi al seguente link. Tali SDK ti consentono di integrare la stampante in IOS, ANDROID, blackberry windows etc
https://www.zebra.com/us/en/products/software/barcode-printers/link-os/link-os-sdk.html
Il linguaggio puo’ essere CPCL, ZPL
Non credo che si possa comandare in escape a meno che il cliente quando ti dice che intende implementare la stampante con comandi escape intende dire che vuole interagire a basso livello e programmare la stampa linea per linea in tal caso CPCL"

credi che vada bene?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ZPL e CPCL sono linguaggi proprietari della Zebra.
Nel link che ti ho inviato io dice che ESC POS si installa POST VENDITA (Vedi questo LINK). Ma non so come si installa perchè non ho mai provato una Zebra.
In questo link della zebra menziona alcuni modelli compatibili con ESC-POS


Per i loro SDK gratuiti, sicuramente sono funzionali e usano il loro linguaggio nativo (ZPL e CPCL) ma non hanno nulla a che fare con la mia libreria. Si dovrebbe creare una libreria apposita o un WRAP dell'SDK originale.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vuoi provare invece a creare una libreria che usi i comandi ZPL qui trovi le informazioni necessarie
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sembra compatibile con ESC-POS
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Top