Italian sviluppo programma

Cerro41

Member
Licensed User
Sono Cerro41 è possibile sviluppare un programma che calcola la scomposizione in fattori primi, massimo comun divisore e il minimo comune multiplo?.
Grazie
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
bentornato 'guaglione' :)
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
ciao sto cercando i fare un pulsante a forma di un immagine si puo fare
Certo che si può fare, usando il Designer avrai certamente creato un bottone standard, ebbene, nelle proprietà del bottone troverai:
Button Properties
Drawable | DefaultDrawable

Premi su DefaultDrawable potrai scegliere la proprietà StateListDrawable
appariranno altre proprietà, vai alla prima che si presenta col nome di ColorDrawable e premi su di essa, avrai una combo che ti indicherà BitmapDrawable, una volta fatta la scelta sotto potrai dare al bottone l'immagine che avrai precedentemente aggiunto con Add Images, ora il bottone sarà l'immagine che vorrai usare.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
se parli di fare un bottone che al suo click disegni la sagoma, basta avere due immagini identiche una semplice e una come vuoi tu con ombra ecc ecc e il gioco e fatto.
 

pgmtmc

New Member
ciao ti ringrazio della risposta forse non mi sono spigato bene.
volevo sapere se posso fare pulsante a forma di cerchio o qualsiasi altra forma.e l'eveto click e solo all'interno della forma.
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Il bottone del designer è standard, un rettangolo, ciò che puoi fare è, al massimo, creare degli angoli arrotondati, se vuoi avere delle figure geometriche diverse, ti conviene creare il bottone come figura grafica e poi importarla.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Il pulsante che tu richiedi e con maschera e non credo che B4A lo abbia e nemmeno una libreria ci sia... pertanto ti rimane una png trasparente e il solito quadrato trasparente.
 
Top