Italian Timer che non si ferma

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
forse sono io che sbaglio eppure.....
se imposto un timer e lo faccio partire
e dentro la sub timer_tick valuto una variabile e decido di fermare il timer
dovrebbe bastare di impostare timer.enabled=false
....
e invece no, la sub continua ad essere richiamata dal timer
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sbagli
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Il timer è definito nella Sub Process_Globals ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo segnala fra i suggerimenti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che succede se dichiari il timer nella Globals, anziché nella Process_Globals, ruoti il dispositivo e quindi l'activity viene riavviata?

Cmq, tutto va dichiarato nella Process_Globals, tranne ciò che riguarda la GUI.

Non usare mai Dim così non sbagli ed è più leggibile: quello che riguarda solo l'Activity, anche se dichiarato nella Process_Globals, lo dichiari con Private.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che succede se dichiari il timer nella Globals, anziché nella Process_Globals, ruoti il dispositivo e quindi l'activity viene riavviata?

Cmq, tutto va dichiarato nella Process_Globals, tranne ciò che riguarda la GUI.

Non usare mai Dim così non sbagli ed è più leggibile: quello che riguarda solo l'Activity, anche se dichiarato nella Process_Globals, lo dichiari con Private.
Non saprei rispondere, ma quel poco che ho capito dalla guida scritta da Erel (io ci litigo con l'inglese) sembra che il Timer debba essere dichiarata nel Process_Global per funzionare bene. Se fai diversamente te lo segnala nei suggerimenti come errore e non funzionerà correttamente.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Da quello che ho capito io, dichiarare timer in punti diversi da Process_Globals rischia di generare molteplici timer.
Questo spiegherebbe perchè un timer1.enabled=false sembrerebbe non funzionare: in realtà il comando verrebbe applicato correttamente ad un diverso timer mentre quello corrente proseguirebbe alla grande.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Interessante, queta spiegazione mi ha ispirato. Voglio creare un App per albergatori che gestisca le stanze, prenotazioni, pulizie ecc...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non lo so neanche io ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mettiamo su una "software house virtuale" (nel senso che ognuno lavora da casa propria)?

Premetto che io dai clienti non ci vado nemmeno per 1.000€ l'ora :p
[no, non sono ricco, sono molto al di sotto della sogliola di povertà :p]
 
Top