Italian Togliere tasti indietro, casa di android

pablan

Member
Ciao a tutti, probabilmente esco un po' off topic perchè non so se è una cosa direttamente gestibile attraverso b4a. Volevo chiedervi se è possibile, creando un programma, fare in modo che i tasti (non fisici ovviamente!!!) di android (indietro, home, schede, cerca) non vengano mostrati. Vi spiego: ho un vecchio tablet che vorrei utilizzare con un programma che può essere interrogato da diverse persone, trovandosi all'interno di un negozio, per avere informazioni e non vorrei che ci fosse la possibilità di chiudere il programma. Grazie per gli aiuti.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ecco come fai, per il tasto Home non credo si possa.
B4X:
Sub Activity_KeyPress (KeyCode As Int) As Boolean
 
    If KeyCode = KeyCodes.KEYCODE_MENU Then Menu.keyMenuPress ' tasto menu
 
    If KeyCode = KeyCodes.KEYCODE_BACK Then ' tasto indietro
       Return True
    End If
 
End Sub
 

pablan

Member
Grazie della risposta. Purtroppo senza poter disattivare anche il tasto home il mio problema resta.
 

pablan

Member
Ok, mi sa che disattivare il tasto home non è proprio fattibile!! Ma se volessi aggirare il problema? Per esempio fare in modo che si riapra in automatico l'app? Non voglio arrivare alla bruttissima soluzione di coprire materialmente quella zona :)
 

PakoT52

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se vuoi togliere i tasti digitali come nel galaxy nexsus devi mettere una rom e hai la possibilità di disattivarli e puoi usare senza problemi la tua app e quando vuoi la riattivi
 

pablan

Member
Grazie, proverò anche questa opzione e vedere se esiste una rom diversa per il mio vecchio tablet. Stavo tentando con l'opzione di rifar partire l'app dando il comando
pm.GetApplicationIntent("b4a.example")
in activity_pause , funziona se premo il tasto back riaprendomi l'app ma quando premo il tasto home nulla, chiude e basta. Ho anche tentato aggiungendo
if userclosed=false ma niente... altri suggerimenti???
 

pablan

Member
Ho in parte risolto creando un service e inserendo in service_start il comando che mi fa riaprire la mia app. In activity_pause invece ho usato il comando startservice. L'unica cosa è che quando premo "home" passano alcuni secondi prima di riaprirmi la mia app in automatico mentre col tasto "back" la riapre immediatamente.
 
Top