Italian Togliere la Fibra a casa

Discussion in 'Italian Forum' started by sirjo66, Jul 29, 2018.

1. sirjo66

sirjo66 Well-Known Member Licensed User

Mi è venuta una idea un po' strana, e cioè quella di eliminare la mia linea fibra di casa sostituendola con una offerta di un operatore che mi dà 40 GB al mese in 4G al prezzo fisso di 7 euro al mese.
    E' una idea idiota ??
    Boh !!

Ho fatto dei test e mi sembra di ricordare che in 4G si può arrivare ad una velocità di 30MB, per me più che sufficiente, però ora mi chiedo: quale apparecchiatura mi conviene acquistare ?
    Stavo pensando ad un Android Box TV, ma vorrei essere sicuro che abbia la possibilità di inserire una SIM e che abbia la funzione Hotspot (tethering)

Cosa mi consigliate ??

2. Star-Dust

Star-Dust Expert Licensed User

Io da anni a casa uso il Cubo con 4G.
    L'offerta prevede 30gb al mese e da mezzanotte alle 8 del mattino illimitato. (10€ mensili)
    Per me è sufficiente, la velocità e accettabile. Non è sufficiente per downloads pesanti . Tipo film o file iso, che faccio dall'ufficio se necessario.(tranne che li fai di notte che la velocità e superiore e non hai limiti di GB)

Adesso ho pteso un'altra sim 30gb mensili e il resto illimitato (6€) per il mio smartphone.

Fra cubo e smartphone riesco a coprire sufficientemente le mie esigenze. Dipende le tue esigenze.

3. sirjo66

sirjo66 Well-Known Member Licensed User

grazie mille, infatti pensavo anche io che download pesanti li farò in ufficio

4. Star-Dust

Star-Dust Expert Licensed User

Comunque devi valutare la velocità, il 4G mi arriva anche a 14Mbs e a volte a 20. Ma non è per tutti la stessa cosa. Fai dei test prima di fare cambiamenti.

sirjo66 likes this.
Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice