Italian Update App e cache Db

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
la prima versione dell'App appena rilasciata funziona per quello che serve.
Premesso che l'App utilizza un DB SQLite che fornisco insieme all'app, non risiede su server e viene aggiornato al momento solo su rilascio della nuova versione dell'App.
Il motivo è perchè il DB rimane invariato per mesi.
Ho un problema con gli aggiornamenti nel senso che lo esegue ma ho provato ad aggiungere un record al DB prima di distribuire l'APP, la compilo e la distribuisco.
L'aggiornamento se fatto da APP tramite la libreria AppUpdating mi lascia il DB vecchio o comunque non vedo quel record, se invece disinstall e installo di nuovo ecco che il record lo vedo, penso sia un problema di cache ma vorrei che fosse automatico poterla eliminare prima dell'Update.
E' possibile ?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, non mi è tutto chiarissimo.
Da quel che comprendo, all'app è allegato un DB posto nella DirAssets e quindi nell'apk distribuito; l'app si aggiorna ma continua a lavorare sulla versione di DB presente nella versione sostituita. La prima domanda che mi viene in mente è se c'è qualcosa nel codice che non prevede di copiare nuovamente il DB da DirAssets alla DirInternal o comunque nelal cartella "operativa".
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao udg,
sono andato a rivedere il codice. la DBUtils in effetti copia il file come dici te dalla DirAssets alla files che credo sia la DirInternal e solo se non esiste di sicuro per non eliminare modifiche al db da parte dell'utente ma non è il mio caso. Adesso ho modificato il mio codice e se esiste una nuova versione dell'App prima elimino il DB e poi effettuo l'upgrade.
Grazie comunque udg.
 
Top