Italian Gestione USB e alimentazione

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con Arduino puoi costruire un meccanismo che stacca la presa USB dal dispositivo con un comando inviato ble oppure con firebase message
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Meglio non rootarlo; al massimo... ruotarlo!
ho scaricato ora una app da play store su un telefono di prova, visualizza i bottoni di spegnimento senza root si chiama shutdown, come fa?? possibile che da b4a non si può fare?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A parte gli scherzi, per spegnere devi usare Accessibility service, ma devi cercare sul forum... Io sono a mare non posso aiutarti
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
devi trovare il servizio da lanciare per aprire shutdown, installo l'app da google play e la lancio da intent, faccio prima
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Staccare il cavo sembra il metodo più efficace

già, mi sà che la soluzione è quella

potresti quindi interporre tra il telefono e l'apparecchio che vuoi spegnere, una semplice schedina a relè (oppure a transistor) che interrompa l'alimentaione sulla porta USB

Anche la schedina ovviamente deve essere collegata via USB al telefono (e qui quindi mi sto chiedendo se si può avere più di un dispositivo connesso all aporta USB del telefono).
Nel momento in cui vuoi spegnere il dispositivo, dai un comando a questa schedina, lei interrompe l'alimentazione, aspetti qualche secondo e poi con un altro comando ripristini l'alimentazione

Non proprio facilissimo, ma se hai un minimo di conoscenza elettronica, con una banale schedina (le trovi su internet) e i connettori collegati correttamente si può fare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
già, mi sà che la soluzione è quella

potresti quindi interporre tra il telefono e l'apparecchio che vuoi spegnere, una semplice schedina a relè (oppure a transistor) che interrompa l'alimentaione sulla porta USB

Anche la schedina ovviamente deve essere collegata via USB al telefono (e qui quindi mi sto chiedendo se si può avere più di un dispositivo connesso all aporta USB del telefono).
Nel momento in cui vuoi spegnere il dispositivo, dai un comando a questa schedina, lei interrompe l'alimentazione, aspetti qualche secondo e poi con un altro comando ripristini l'alimentazione

Non proprio facilissimo, ma se hai un minimo di conoscenza elettronica, con una banale schedina (le trovi su internet) e i connettori collegati correttamente si può fare
Anche un SMS al vicino di casa che vada a staccare il cavo, è abbastanza economico.

Fulvio, sul forum trovi esempi e su un motore di ricerca se cerchi Accessibility Shot Down credo troverai molta roba
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Anche un SMS al vicino di casa che vada a staccare il cavo, è abbastanza economico.

Fulvio, sul forum trovi esempi e su un motore di ricerca se cerchi Accessibility Shot Down credo troverai molta roba
Ok guardo, ho provato con l'applicazione scarica da Google play funziona e la box si spegne... Piccolo problema come la riaccendo?? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Una volta spenta devo staccare USB e riconnetterlo.... Maledizione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fai il riavvio anziché lo spegnimento... Un po' di iniziativa....

Comunque vuoi fare una cosa anomala non ti aspettare grandi cose.
 
Last edited:

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Fai il riavvio anziché lo spegnimento... Un po' di iniziativa....

Comunque vuoi fare una cosa a omala non ti aspettare grandi cose.
Devo spegnerlo e poi riavviarlo quando voglio... Che riavvio, con il riavvio si riavvia subito 🤣
 
Top