Italian Table e Datepicker

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera,
ho un problema che non mi riesce risolvere. In una Activity carico una Table con la libreria Table View.
Poi alla pressione su una EditText di tipo DatePicker (Classe AnotherDatePicker) mi si schianta.

Se prendo le due cose separate funziona tutto. Dalle prove che ho fatto sembra che se sovrappongo la Datepicker alla Table anche vuota quindi con il solo titolo delle colonne, prende errore e non ne vengo fuori.

QUalcuno usa queste due classi ?

Grazie mille.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per qualche ragione (da chiedere ad Erel ;)) le due classi sono incompatibili.

O meglio, la AnotherDatePicker carica un layout attraverso una CallSubDelayed che però non funziona a cause di questo errore (sempre da far leggere ad Erel):

Object context is paused. Ignoring CallSubDelayed: AddToActivity

Se vuoi, puoi aggiungere il DatePicker da codice, come ho fatto nell'esempio che allego (l'ho fatto al volo, quindi non è certo un granché, ma di sicuro saprai modificarlo :))
 

Attachments

  • lm TableAndDateP.zip
    27.6 KB · Views: 229

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ecco perchè allora mi funzionava a tratti, staccavo il dispositivo , funzionava alla prima query, poi errore.
Nel tuo programma non ci ho capito niente come fai a livello di programmazione a crearlo, comunque invece di avere nella stessa Activity, sia il DatePicker che la Table, ho suddiviso la parte di richiesta dalla visualizzazione e così funziona.
Grazie comunque per l'aiuto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Di niente. Intanto, credo che Erel stia cercando la soluzione al problema (nel progetto che ho postato mancava un file .bal altrimenti lo avrebbe già guardato).

Per aggiungere il DatePicker da codice devo richiamare due sue routine (oltre alla Initialize):

Public Sub DesignerCreateView(base As Panel, lbl As Label, props As Map);
Public Sub AddToActivity(ACT As Activity, Lbl As Label).

Quindi nel codice ho preparato i parametri e le ho richiamate. Tutto qui.
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille Luca, mi domandavo come mai in un progetto bello com B4A non avesse implementato i vari controlli che in quasi tutte le applicazioni oramai ci sono, tipo un DatePicker o una visualizzazione di una tabella con origine dati, già all'interno dell'IDE, senza impazzire in altre classi esterne.
Saluti
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie davvero...ne tengo presente per la prossima app. Per quella che stavo facendo per DEMO ho diviso le due cose e ho risolto.
 
Top